Home » News e novità auto » Range Rover, nuove versioni ampliano la gamma di Evoque

Range Rover, nuove versioni ampliano la gamma di Evoque

Il fascino della Range Rover Evoque trova nuove conferme con il lancio delle versioni Bronze Collection Special Edition e con l’arrivo della potente Range Rover Evoque P300 HST. Ecco nel dettaglio le principali caratteristiche delle due nuove varianti del SUV britannico.

In arrivo le nuove Evoque

La nuova Range Rover Evoque Bronze Collection Special Edition presenta elementi di design su misura sia all’interno che all’esterno. Particolare attenzione sembra inoltre essere stata attribuita alla tecnologia, con il più recente infotainment Pivi. È inoltre disponibile con una gamma di motorizzazioni potenti ed efficienti. Di contro, la sportiva Evoque P300 HST è disponibile esclusivamente con il motore a benzina P300 Ingenium di Land Rover.

Nel dettaglio, la nuova Bronze Collection Special Edition si basa sul sofisticato design e sui lussuosi interni della Range Rover Evoque S. All’esterno, il nuovo modello si distingue per il caratteristico tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi nuovi cerchi in lega a cinque razze sdoppiate Satin Dark Grey da 20 pollici. All’interno, gli inserti in frassino grigio naturale, gli esclusivi tappetini in moquette Bronze Collection con angoli rivestiti in metallo e i sedili in pelle granulata Ebony contribuiscono a fornire un senso di maggiore prestigio.

Un tetto panoramico scorrevole migliora ulteriormente l’abitacolo. I fari Premium LED con le caratteristiche luci diurne e gli indicatori direzionali animati forniscono un’ulteriore raffinatezza visiva all’esterno. L’innovativo specchietto retrovisore interno ClearSight di Land Rover è disponibile di serie, migliorando la visibilità e la fiducia del guidatore con la semplice pressione di un pulsante. L’infotainment avanzato Pivi Pro garantisce una migliore connettività per la Bronze Collection mediante un touchscreen da 10 pollici e un touchscreen inferiore da 10 pollici.

Le motorizzazioni

Ricordiamo che la Bronze Collection Special Edition è disponibile con l’intera gamma di motori Ingenium a benzina e diesel di nuova generazione. Ovvero le unità marchiate D165, D200, P200 e P250 equipaggiate della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) a 48 volt, che utilizza un motore di avviamento a cinghia e un pacco batterie per raccogliere l’energia normalmente persa durante la decelerazione, che viene invece immagazzinata e utilizzata per supportare un funzionamento più fluido di stop/start e per migliorare l’accelerazione.

È disponibile anche il powertrain P300e Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), che combina un motore a benzina Ingenium a tre cilindri da 1,5 litri con un motore elettrico per un’autonomia di 55 km di guida elettrica a zero emissioni.

Nuova Range Rover Evoque P300 HST

Alimentata esclusivamente dal motore a benzina Ingenium 2.0 litri da 300 CV, la nuova Range Rover Evoque P300 HST è caratterizzata da un look adatto alle prestazioni che porta in dote.

Con 11 diverse opzioni di colore, il look moderno e sportivo è esaltato dal Black Pack. Un approccio cromatico presente con scritta Range Rover Gloss Black sul cofano, bocchette laterali, prese d’aria del cofano, calotte degli specchietti retrovisori esterni. La nuova HST si distingue anche per il tetto panoramico scorrevole nero lucido di serie. I vetri garantiscono una migliore privacy. Gli esclusivi cerchi in lega da 20 pollici sono nero lucido con pinze rosse dei freni.

All’interno si confermano i legami con la Range Rover Sport HST. L’Evoque P300 HST condivide infatti l’esclusivo volante in Suedecloth e il rivestimento del padiglione in Ebony Suedecloth. I rivestimenti dei sedili sono in pelle granulata. È inoltre presente il sistema Interactive Driver Display con quadro strumenti configurabile ad alta definizione, su display da 12,3 pollici. I prezzi per il mercato italiano e l’eventuale commercializzazione non sono ancora stati definiti.

Evoque Bronze Collection e P300 HST, le immagini