Home » News e novità auto » RC AUTO, addio per sempre alle tasse: con quest’app paghi solo l’importo essenziale | Guadagni con un click

RC AUTO, addio per sempre alle tasse: con quest’app paghi solo l’importo essenziale | Guadagni con un click

Paga l'assicurazione auto con questa app

Paga l'assicurazione auto con questa app: dì addio alle tasse (targetmotori.com / depositphotos)

Con quest’app, le tasse sull’assicurazione auto non ti spetteranno mai più.

L’assicurazione auto è fondamentale per tutti gli automobilisti che possiedono un’automobile immatricolata correttamente e questo è valido anche se il mezzo è fermo in garage e non viene usato per un determinato periodo. Quella obbligatoria, nello specifico, è la responsabilità civile, mentre tutte le altre sono accessorie e a scegliere se includerle o meno è il proprietario del veicolo.

Come molti altri beni di prima necessità, anche l’assicurazione auto è aumentata incredibilmente di costo. Negli ultimi due anni, infatti, è salita del 9,5% a questo aumento va aggiunto il rincaro Telepass che entrerà in vigore dal 1° luglio 2024, proprio in concomitanza delle vacanze. Il canone relativo al pagamento del pedaggio autostradale passerà infatti da 1.83 euro a 3.90 euro al mese!

Di fronte a tutti questi aumenti, oggi vogliamo svelarvi un’applicazione che vi permetterà di risparmiare sulle tasse applicate all’assicurazione auto. Ecco di quale si tratta e come funziona: corri a scaricarla.

Scarica Segugio, il risparmio è assicurato

Se almeno quest’anno vuoi provare a risparmiare un po’ sull’assicurazione auto ma, dall’altro lato, non vuoi rinunciare ad alcuna tutela, allora ciò che devi fare è scaricare l’applicazione di Segugio. Questa offre infatti un comparatore che, confrontando le offerte dei diversi assicuratori, ti permetterà di valutare qual è l’opzione migliore per te e per la tua situazione. Segugio, inoltre, offre un servizio gratuito di consulenza telefonica al numero verde 800 999 555.

Oltre alla RC obbligatoria per poter circolare, Segugio indica nei suoi preventivi anche tutte le garanzie accessorie che il cliente valuterà poi in autonomia come l’assistenza stradale, la grandine, gli atti vandalici, la consulenza legale, la kasko e la furto e incendio.

Paga l'assicurazione auto con questa app
Paga l’assicurazione auto con questa app: dì addio alle tasse (targetmotori.com / depositphotos)

Le offerte di aprile

Per quanto riguarda il mese di aprile, Segugio offre già una panoramica delle offerte delle diverse compagnie assicurative per quanto riguarda la RC Auto. La BeRebel, ad esempio ha un prezzo base da 75.72 euro e un massimale di 7 milioni di euro per le persone e 3 milioni di euro per le cose: è una delle offerte migliori del momento!