Home » News e novità auto » Rivian registra nuovi nomi per i prossimi veicoli

Rivian registra nuovi nomi per i prossimi veicoli

Dopo il suo pick-up R1T e il SUV R1S, la start-up statunitense di auto elettriche Rivian sta progettando altri sei modelli per i prossimi anni, entro il 2025. E, di conseguenza, l’azienda ha ora registrato sei nuovi nomi e marchi di modelli.

Secondo il Rivian Owners Forum, i nomi sono R3S, R4S, R5S, R3T, R4T e R5T. Per i primi due modelli Rivian, la ‘S’ sta per il SUV e la ‘T’ per il pick-up corrispondente.

Tuttavia, rimane aperto quali siano i segmenti a cui si riferiscono i rispettivi numeri. Finora Rivian ha solo annunciato che sta progettando modelli più piccoli per l’Europa e la Cina – il SUV R1S, per esempio, è offerto opzionalmente come sette posti. Con l’aumento del numero, i modelli potrebbero quindi diventare più piccoli – o corrispondere all’ordine in cui saranno lanciati sul mercato.

C’è una semplice ragione per cui Rivian non ha registrato le denominazioni più ovvie, R2S e R2T: Rivian possiede già i diritti di denominazione nel settore automobilistico. L’azienda americana aveva già protetto le abbreviazioni R1A, R1C, R1V, R2A, R2C, R2R, R2S, R2T e R2X oltre ai nomi dei modelli utilizzati. Cosa potrebbero significare le altre lettere non è ancora noto. Ci sono speculazioni sui SUV coupé o sulle propaggini delle prestazioni. Tuttavia, è anche una pratica comune per le aziende avere possibili denominazioni protette in una fase iniziale al fine di evitare problemi di denominazione in seguito.

Rivian aveva annunciato a metà luglio che avrebbe venduto i suoi veicoli in Europa dall’inizio del 2022, ma non è ancora chiaro con con quali modelli. Secondo voci precedenti, Rivian vuole concentrarsi sul SUV R1S, poiché il pick-up R1T è considerato avere meno opportunità di mercato in Europa.