Home » News e novità auto » Seaside è il camper realizzato sul Nissan Primastar

Seaside è il camper realizzato sul Nissan Primastar

Fuelled by the excitement of adventure, Nissan reveals the Primastar 'Seaside by Dethleffs' custom campervan – the perfect partner for bringing the spirit of summer to European roads.

Destinato alle vacanze all’insegna dell’avventura e della libertà, nasce il Seaside, un nuovo camper basato sul Nissan Primastar. La camperizzazione è stata curata da Dethleffs, un’azienda specializzata con oltre 90 anni di esperienza nella conversione dei van, che è riuscita a creare un mezzo capace di ospitare una famiglia di quattro persone pur all’interno di ingombri esterni contenuti.

Il Nissan Primastar Seaside sarà in vendita nel corso di quest’anno partendo da alcuni paesi europei.

Spazio versatile

Il Seaside si caratterizza per una cabina molto versatile con sei sedili: i due anteriori sono orientabili, mentre gli altri 4 possono essere posizionati o rimossi singolarmente senza bisogno di attrezzi. Il camper dispone di un tavolo regolabile, un frigo da 36 litri, una cucina a gas con due fuochi e un set di armadietti per contenere le provviste.

Per la notte ci sono quattro posti letto, due dei quali nell’ampio spazio a scomparsa ricavato sul tetto. Il vano di carico, il guardaroba e il box da tetto sono molto capienti e sono in grado di accogliere biciclette, passeggini o tavole da surf.

Motore efficiente

Per allestire il Seaside, si è partiti dall’allestimento Tekna, top della gamma Nissan Primastar. Il van può essere equipaggiato con il motore diesel da 2 litri da 150 o 170 CV, a sua volta abbinabile a un cambio manuale o automatico.

Tra le tecnologie di cui è dotato troviamo il cruise control con limitatore di velocità, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, l’infotainment con navigatore e radio DAB su schermo touch da 8”.

Nissan Primastar Seaside – Le foto