Home » News e novità auto » Skye è il nuovo mezzo della Callum multi-terreno ad alte prestazioni

Skye è il nuovo mezzo della Callum multi-terreno ad alte prestazioni

Callum Skye

Realizzato per i più esigenti, per chi cerca straordinarie avventure su strada ma anche in fuoristrada, la Callum ha presentato Skye, un veicolo elettrico multiterreno ad alte prestazioni. Skye è anche il primo veicolo a marchio proprio dell’azienda completamente concepito, progettato e realizzato internamente.

Skye in questo preciso momento storico, tra l’altro, occupa uno spazio distintivo nel panorama automobilistico, in quanto si distingue dai concorrenti del segmento dei veicoli multi-terreno compatti, in quanto gli occupanti sono completamente racchiusi in un ambiente confortevole e raffinato con una disposizione 2+2. Per non farsi mancare nulla, Skye dispone di un design sofisticato; in poche parole ha una forma scolpita imponente ma elegante, incentrata sulle sue robuste capacità pratiche e abilità fuoristrada.

Ian Callum, responsabile del design della Callum, ha dichiarato: “Con una lunghezza di quattro metri, il Callum Skye è drammaticamente proporzionato con un’estetica esterna concisa guidata dalle sue capacità. È stato progettato per superare le aspettative: massa minima, massima capacità – eccezionalmente utilizzabile e un’assoluta gioia da guidare”.

Callum Skye

Ha poi continuato: “L’esterno presenta un sorprendente anello d’accento, intersecato da una forte struttura orizzontale, fiancheggiata da forme organiche davanti e dietro. È ridotto a un livello di necessità e di eufemismo. Al centro della sua storia ci sono le prestazioni, lo stile, le capacità e un design integrato negli elementi tecnici. Ad esempio, la sezione inferiore delle porte è dotata di vetri splendidamente integrati, che offrono una visibilità eccezionale in tutte le condizioni. Credo che SKYE sia davvero autentico, unico nel concetto e nella presenza sul mercato”.

Callum Skye è stato meticolosamente progettato non solo per il fuoristrada, ma è anche esaltante e, perchè no, gratificante anche su strada grazie al suo motore elettrico e alla sua trazione integrale. La sua lunghezza è di 4.05 metri e la sua larghezza è di 1.9 m ed è realizzato su di un robusto telaio Space Frame e offre una notevole altezza da terra, nonché comfort e conformità su diversi terreni.

Ha una batteria agli ioni di litio da 42 kWh ed ha un’autonomia di 270 km disponendo anche per chi volesse anche una batteria avanzata e con ricarica ultraveloce in modo da ricaricarsi in soli 10 minuti. Impeccabilmente bilanciata (50-50) ha un peso a secco di 1.150 kg e da fermo raggiunge i 100 km/h in meno di 4 secondi.

Callum Skye

Adam Donfrancesco, responsabile dell’ingegneria Callum, ha affermato: “Abbiamo fissato un livello senza compromessi elevato con i nostri obiettivi funzionali per Callum Skye, creando un veicolo avvincente, unico, versatile e durevole. Durante tutto il percorso di sviluppo, siamo rimasti fedeli ai principi di semplicità e integrità, assicurando che Callum Skye soddisfi le rigorose esigenze di una varietà di terreni fuoristrada, pur offrendo il comfort di guida e la maneggevolezza che trasformano le tortuose strade di campagna in esperienze accattivanti. sia per il conducente che per i passeggeri“.

In poche parole, quindi, che si tratti di viaggi su paddock erbosi, piste di ghiaia, sabbia incontaminata,  strade tortuose o paesaggi innevati è prontissimo per la sua prossima avventura. Grazie alla sua cabina completamente chiusa, inoltre, non si ha bisogno di indumenti speciali o protettivi, infatti, la missione stessa della Callum è quella di offrire ai propri clienti divertimento senza restrizioni, senza confusione o problemi.

Un altro salto in avanti la Callum con Skye lo ha fatto con la sua estrema silenziosità, soprattutto se paragonata ai concorrenti equivalenti ICE, catturando così l’attenzione e surclassando tutti. Skye è stato sottoposto a rigidi test e a un diligente perfezionamento ingegneristico nel Regno Unito così come in Europa così da poter essere impeccabile nella primavera 2024.

David Fairbairn, amministratore delegato di Callum, ha infine aggiungto: “Callum Skye affronta un vuoto nel mercato, dotando i proprietari più esigenti di un veicolo fuoristrada audace e splendidamente progettato che invita ad essere goduto, dando un senso di divertimento, libertà ed evasione . È un veicolo eccezionalmente capace con la raffinatezza dell’artigianato boutique. E con le sue opzioni di batteria, la nostra ambizione è che Skye faccia una grande impressione sul settore, garantendo al tempo stesso che non abbia un impatto ambientale negativo”.

Callum Skye – Le immagini