Home » News e novità auto » SSC ammette: la Tuatara non ha raggiunto il record di velocità promesso

SSC ammette: la Tuatara non ha raggiunto il record di velocità promesso

SSC ha formalmente ammesso che la sua supercar Tuatara non ha raggiunto la velocità dichiarata dalla società nel mese di ottobre. Quando – ben inteso – affermò di aver cancellato il record della Koenigsegg Agera RS con una velocità di 508,7 kmh.

Sebbene SSC non abbia chiesto scusa o abbia spiegato completamente l’errore, né abbia rivelato la vera velocità massima della Tuatara, il post Instagram del piccolo costruttore di supercar è la prima ammissione pubblica che non tutto è andato come da piani.

Abbiamo visto le vostre domande per mesi e capiamo le vostre frustrazioni. Se non è stato chiarito fino a questo punto, vorremmo riconoscere ufficialmente che non abbiamo raggiunto le velocità originariamente dichiarate di 331 MPH o 301 MPH nell’ottobre del 2020. Eravamo veramente affranti come azienda nell’apprendere che non abbiamo raggiunto questa impresa. Siamo costantemente impegnati per rompere la barriera delle 300 MPH in modo trasparente, ufficiale e senza dubbi.

Vogliamo anche ringraziare tutti coloro che sono stati di supporto e comprensione del nostro inatteso imprevisto che nel mese di aprile ha ritardato i nostri sforzi di raggiungimento degli obiettivi di velocità massima

si legge nel post Instagram.

Ricordiamo come molti utenti avessero sollevato seri dubbi sulla reale capacità di SSC di raggiungere il traguardo succitato. Questo ha spinto il produttore a fare un secondo tentativo che, comunque, non ha avuto successo. La terza volta è stata quella buona, ma i risultati sono stati molto meno impressionanti degli auspici.

L’inatteso imprevisto a cui SSC fa riferimento si è verificato quando l’auto è stata seriamente danneggiata durante il trasporto, nel mese di aprile. L’azienda sostiene che alla fine riuscirà a mettere le cose a posto, anche se non è chiaro quando, e come.