Home » News e novità auto » Stellantis anticipa le novità che saranno presentate al CES 2023

Stellantis anticipa le novità che saranno presentate al CES 2023

In un comunicato stampa, Stellantis ha anticipato alcune delle novità che saranno presentate al CES 2023, il più grande evento mondiale dedicato alla tecnologia, in programma a Las Vegas, Nevada, dal 5 all’8 gennaio 2023.

Proviamo a riassumere quel che ci si può attendere dalla partecipazione del gruppo all’evento statunitense.

Ram 1500 Revolution BEV Concept

Il nuovo Ram 1500 Revolution BEV Concept dovrebbe costituire il biglietto da visita del gruppo nel mondo dei pick-up di nuova generazione, con l’ambizione di ridefinire il design e le funzionalità di questa categoria di veicoli. Il mezzo è ricco di funzionalità tecnologiche avanzate ed è basato sulla STLA Frame, l’architettura BEV-by-design per veicoli body-on-frame.

Peugeot Inception Concept

Il Peugeot Inception Concept mostrerà l’approccio del gruppo sul redesign degli spazi interni delle auto Peugeot, proiettando la visione del marchio per l’abitacolo, reinventando l’esperienza a bordo e reinterpretando i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione.

Marchio Jeep 4xe

Jeep ha intenzione di accelerare sull’elettrificazione trasformando la propulsione 4xe nel nuovo 4×4. Jeep offrirà dunque tutti i modelli anche in variante elettrificata entro il 2025, coerentemente con la visione del brand sul movimento a zero emissioni su strada e in off-road.

Chrysler

Il brand presenterà le prime applicazioni della nuova connettività Stellantis e gli ultimi sviluppi suil varo del primo veicolo elettrico a batteria Chrysler nel 2025, oltre che l’offerta di una gamma completa di veicoli elettrici a batteria nel 2028.

Dodge Charger Daytona SRT BEV

Un altro concept riguarderà il futuro elettrico di Dodge, ribadendo così l’intenzione del brand di accelerare verso una propulsione a zero emissioni.

FIAT

Il brand presenterà il suo FIAT Metaverse Store, unoshowroom interattivo basato sul metaverso e in grado di fornire al cliente una brand experience più semplice e coinvolgente. Il FIAT Metaverse Store è già online e sarà attivo presso lo stand di Microsoft al CES.

Free2move

Altro spunto dovrebbe arrivare da Free2move, marchio di servizi di mobilità di Stellantis, che offre una piattaforma multimodale a 360 gradi che si adatta perfettamente alle esigenze dei consumatori privati e professionali. La piattaforma software è scalabile e modulare ed è pronta a integrare tutti i servizi di mobilità futuri, come la micromobilità o il trasporto autonomo.