Storyteller Overland lancia Beast Mode 4×4, camper per le avventure off-road

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Beast Mode 4x4 di Storyteller Overland, un camper per qualsiasi avventura off-road!

17 Settembre 2021

Roberto Rais - Autore

Storyteller Overland ha svelato al mondo la sua ultima fatica, un van camperizzato 4×4 potente e versatile, denominato Beast Mode 4×4. Il nuovo quattro ruote è il tentativo dell’azienda di costruire il camper definitivo, ricco di tutti gli elementi necessari per divertirsi ed essere confortevole in qualsiasi avventura off-road.

Come il resto dei veicoli di Storyteller Overland, il Beast Mode è basato sulla configurazione passeggeri del Mercedes-Benz Sprinter. È alimentato da un 3.0 litri turbodiesel V6 accoppiato a una trasmissione automatica a sette velocità che sprigiona la potenza su tutte e quattro le ruote. Anche se i dettagli tecnici non sono stati svelati, non sfugge come lo Sprinter originario e standard possa generare una potenza di 188 CV. La sospensione del veicolo è stata aggiornata con ammortizzatori Fox, par aumentare l’altezza da terra. Il veicolo è anche dotato di un sistema di trazione elettronica, per guida più fluida, anche sulle superfici più sfidanti.

Novità anche sul fronte del design. Il veicolo è disponibile in Arctic White o Pebble Grey, entrambi con livrea rossa, arancione e gialla del marchio. È equipaggiato con un portapacchi, una scala tubolare laterale e un set di ruote personalizzate con pneumatici BF Goodrich K02. Troviamo altresì un pacchetto di luci ad alte prestazioni, compresi i fari a LED, per una ottima illuminazione anche a notte fonda.

Non solo potenza, ecco i dettagli sull’abitabilità

Per quanto concerne il comfort, dietro i sedili anteriori girevoli il Beast Mode offre una cucina con un piano cottura a induzione, frigorifero e microonde. Nelle vicinanze, un’area di seduta GrooveLounge può essere utilizzata come spazio di lavoro o convertita in un letto per due persone. Ancora, c’è una toilette portatile e una doccia HALO.

L’interno è stato dotato di molto spazio per i bagagli e tante prese e porte per l’alimentazione, attraverso una batteria da 12 kW che riceve l’energia da una serie di pannelli solari montati sul tetto. Ci sono anche schermi e tende per la privacy, per tenere fuori gli insetti e gli occhi indiscreti durante la notte.

Il prezzo è di circa 199.000 dollari, l’equivalente – al cambio odierno – di 167.000 euro.

Storyteller Overland Beast Mode 4×4 – Le foto

  • 8
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento