Home » News e novità auto » Toyota Yaris GR SPORT, l’ibrida si è vestita da sportiva

Toyota Yaris GR SPORT, l’ibrida si è vestita da sportiva

Toyota ha presentato oggi la nuova Toyota Yaris GR SPORT. Disponibile con la motorizzazione Full Hybrid Electric da 1,5 litri e 116 cavalli di potenza, verrà commercializzata in Europa dal secondo trimestre del 2022. Di fatto si tratta di un allestimento sportiveggiante di Yaris.

Scenografia sportiva.

La nuova Yaris GR SPORT può essere ordinata con la nuova tonalità Dynamic Grey con tetto nero a contrasto. Sono inoltre presenti nuovi cerchi da 18 pollici dedicati con dettagli rossi che ricordano i colori del GAZOO Racing e griglia anteriore che vanta ora un nuovo design a rete con motivo a “G”. Infine, presenzia pure un nuovo diffusore a forma di T.

Il tema GAZOO Racing continua all’interno con i loghi specifici sul volante, sul poggiatesta del sedile, sul pulsante di accensione e sul display della strumentazione principale. I sedili presentano ora un nuovo rivestimento in Ultrasuede™, mentre le cuciture rosse sono estese anche al volante in pelle traforata e al cambio. I rivestimenti delle portiere, la console e il volante hanno rifiniture in grigio canna di fucile esclusive per GR SPORT.

Assetto dedicato

Sia le sospensioni anteriori che quelle posteriori sono state ritarate per offrire prestazioni migliori. Inoltre, nella parte posteriore, le molle sono state ottimizzate per diminuire il rollio o il sollevamento delle ruote durante l’accelerazione e la frenata, per garantire un’esperienza di guida fluida e divertente.

Il servosterzo elettronico della Yaris GR SPORT è stato aggiornato per ridurre il ritardo dell’input del guidatore, il che si traduce in una maggiore precisione della traiettoria impostata e un feeling di guida migliore.

I supporti sottoscocca aggiuntivi su entrambi i lati della Yaris GR SPORT migliorano la rigidità, mentre le prestazioni aerodinamiche sono state migliorate con rivestimenti aggiuntivi all’interno dei passaruota anteriori e posteriori per ridurre la resistenza all’aria.