Una Dodge Challenger SRT Hellcat da oltre 1000 CV per la polizia del Texas

Sequestrata nel 2021 a causa di svariate infrazioni, la Dodge Challenger SRT Hellcat è ora a disposizione delle forze dell'ordine americane

Dodge Challenger SRT Hellcat 2
4 Ottobre 2022

Andrea Spitti - Autore

Gli agenti di polizia del Texas hanno un nuovo giocattolo a lo disposizione per catturare i criminali e assicurarli alla giustizia: si tratta di una Dodge Challenger SRT Hellcat del 2020, una vettura che di serie è dotata di un V8 turbo da 6,2 litri capace di erogare 717 CV. Ma quella della polizia texana non è una Hellcat di serie!

Infatti il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas ha rivelato che questa Hellcat, prima di essere arruolata nella polizia, ha ricevuto qualche aggiornamento che l’ha portata a 1.080 CV. La Dodge Challenger SRT Hellcat è stata sequestrata dalla Polizia nell’aprile del 2021 dopo che il suo guidatore si era lanciato in pericolose corse su strada, sfuggendo alle forze dell’odine e raggiungendo velocità di 260 km/h.

La Hellcat è quindi passata dalla parte dei buoni e, visto il suo nuovo ruolo, ha ricevuto una verniciatura bianca e nera. Spesso i veicoli ad alte prestazioni a disposizione delle forze di polizia hanno più che altro scopi promozionali, ma sembra che la polizia texana sia intenzionata a mandare la Hellcat sul campo.

Magari per inseguire i partecipanti alle corse clandestine? Sicuramente sarebbe un compito adatto, ma gli agenti incaricati di guidarla dovranno probabilmente seguire un addestramento speciale per riuscire a gestire in sicurezza tutta quella potenza.

Dodge Challenger SRT Hellcat Polizia del Texas – Le foto

  • 4
  • Immagini

    Lascia un commento