Home » News e novità auto » Una rara Chevrolet Corvette rispunta dopo 35 anni da un magazzino

Una rara Chevrolet Corvette rispunta dopo 35 anni da un magazzino

Con poco più di 2300 unità prodotte, una Chevrolet Corvette L-82 Z07 del 1975 non è la cosa più facile da trovare. Ma c’è qualcosa di ancora più raro: una Corvette L-82 Z07 del 1975 equipaggiata con una sorta di pacchetto off-road con ammortizzatori, molle e barre anti-rollio modificati per darle nuove capacità.

Infatti solo 144 di queste Corvette hanno visto la luce ed è probabile che pochissime di queste siano ancora esistenti. Eppure, qualcuno su eBay afferma di averne appena ritrovata una in un magazzino dopo almeno 35 anni e, come si vede dalle immagini, non è nemmeno messa troppo male.

Questo modello monta un motore L-82 sotto al cofano. Purtroppo però il propulsore non funziona più. Il venditore non ha fornito molti dettagli sulle condizioni della vettura, quindi è difficile dire se l’auto può tornare marciante con alcune piccole riparazioni o saranno necessari interventi più importanti.

In generale, le condizioni della Corvette da un lato lasciano ben sperare, dall’altro inducono al pessimismo.

La buona notizia è che gli interni sembrano abbastanza in ordine, senza strappi o tagli. D’altro canto, gli esterni hanno bisogno di un po’ di lavoro e qualche pezzo di ricambio, tra cui i entrambi i paraurti. Il venditore dice di avere alcuni ricambi aftermarket, ma di certo chi volesse mantenere l’originalità della vettura non sarà interessato ad essi.

A tal proposito, la Corvette dispone del libretto originale: ciò tornerà utile per confermare che sia effettivamente una L-82 Z07. La vernice è rimasta quella di quando è stata venduta e, anche se sembra ben conservata nelle fotografie, andrebbe ispezionata da vicino per valutare la necessità di una riverniciatura.

La Chevrolet Corvette L-82 Z07 non è stata messa all’asta su eBay ma è venduta a un prezzo fisso di 10.000 dollari (8500 euro).

Chevrolet Corvette L-82 Z07 – Le foto