Home » News e novità auto » Zenvo annuncia il termine dei lavori all’impianto di hypercar

Zenvo annuncia il termine dei lavori all’impianto di hypercar

Zenvo, società produttrice di hypercar con sede a Præstø, in Danimarca, ha annunciato con un comunicato di aver completato i lavori di aggiornamento della sua sede principale e del proprio stabilimento. La factory può vantare alcune strutture innovative che dovrebbero rendere più efficiente il proprio processo produttivo.

C’è un nuovo impianto di verniciatura e nuovi dinamometri di ultima generazione, utili per perfezionare lo sviluppo di nuovi propulsori ibridi, relativamente alla prossima generazione di hypercar.

Uno sguardo alle personalizzazioni richieste dai clienti

Ad attrarre molta attenzione è stato poi l’investimento compiuto nel reparto di personalizzazione, su un modello di servizio che risulta essere molto simile a quello già sperimentato con successo da alcuni brand di lusso come Ferrari o Lamborghini. Qui i clienti Zenvo possono lavorare con il personale della compagnia per scegliere combinazioni di colori e altri elementi che renderanno unica la propria auto.

zenvo

Ricordiamo che ogni auto Zenvo è in gran parte costruita a mano in singoli reparti, come avviene per le auto da corsa. Un lavoro evidentemente laborioso e specifico, reso possibile solo dal fatto che Zenvo limita la produzione delle sue auto a sole cinque unità all’anno. Un numero che però potrebbe aumentare negli anni a venire, dato che gli aggiornamenti compiuti nel sito di produzione permettono ora una produzione aggiuntiva, contestualmente al già annunciato piano di nuove assunzioni.

Zenvo TSR-S

L’ultimo modello conosciuto di Zenvo è la TSR-S, che ha debuttato al Salone Internazionale di Ginevra 2018. L’auto è una versione stradale dell’auto da pista TSR lanciata a Ginevra due anni prima.

La TSR-S genera 1.177 CV grazie al V8 da 5,8 litri sovralimentato montato in posizione centrale. Ha anche un’ala posteriore che può inclinarsi per migliorare la tenuta e l’aerodinamicità.