Home » Barche » Apreamare rivela il nuovo yacht custom semi-planante Maestro88

Apreamare rivela il nuovo yacht custom semi-planante Maestro88

Apreamare ha svelato in anteprima le immagini del suo nuovo yacht custom semi-planante che promette di rivoluzionare il modo di navigare e vivere il mare. Questa imbarcazione si distingue per volumi sorprendenti, un’eleganza senza tempo, un grande comfort e abitabilità, nonché un senso di sicurezza e affidabilità che caratterizza la linea Maestro di Apreamare. Il progetto è stato magistralmente reinterpretato dalla coppia Casali-Tagliavini.

La nascita della linea Maestro

La linea Maestro di Apreamare ha avuto origine casualmente da una passione e dalle intuizioni dei suoi protagonisti. Cataldo Aprea, mente fervida di idee, tracciò i primi schizzi di questa linea durante il Salone Nautico del 2005 in un ristorante a Genova. L’obiettivo era creare un motoryacht che offrisse sicurezza, comfort e grande stile per affrontare lunghe navigazioni in mare. Il concept ha ottenuto un ottimo successo, diventando il punto di partenza per nuove sfide per il cantiere sorrentino, l’architetto Marco Casali e l’ingegnere Umberto Tagliavini.

Ammiraglia customizzata

L’armatore affezionato e fedele di Apreamare ha espresso il desiderio di avere un’imbarcazione più grande che garantisse lunghe e sicure navigazioni in ogni condizione meteomarina e offrisse una qualità di vita superiore a bordo. Dopo valutazioni iniziali, il cantiere e l’armatore hanno concordato sulla creazione di una nuova ammiraglia lunga oltre 27 metri, ma ancora al di sotto della soglia dei 24 metri di omologazione. Nasce così il nuovo Maestro 88, una navetta totalmente customizzata caratterizzata dalla carena semi-planante. Questo yacht richiama il family-feeling della linea Maestro precedente, ma offre soluzioni innovative e una nuova interpretazione di stile, forme e vivibilità, come è avvenuto per l’iconica linea Gozzo.

La progettazione del Maestro 88

Per garantire una navigazione sicura e confortevole agli ospiti a bordo, l’architetto Umberto Tagliavini di Marine Design ha progettato una geometria di carena che affronta il mare anche in condizioni meteo avverse. La barca presenta un pozzetto ampio e vivibile, oltre a uno stile distintivo sia per gli interni che per gli esterni. L’obiettivo è offrire un’esperienza di navigazione di qualità superiore senza compromettere la sicurezza e il comfort.

Apremare Maestro88 – Le immagini