Baglietto presenta il nuovo DOM115 da 35 metri

Il nuovo DOM 115 di Baglietto è uno yacht da 35 metri che richiama tutti gli elementi di successo della sua sorella maggiore

baglietto dom 115 4
21 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Baglietto ha presentato il suo nuovo DOM 115, ultimo esemplare della serie DOM, uno yacht da 35 metri che, secondo il CCO di Baglietto, Fabio Ermetto, è stato realizzato appositamente per soddisfare le crescenti richieste dei clienti, soprattutto dopo il lancio del precedente DOM 133.

baglietto dom 115 1

Forte delle principali proprietà della sua gamma di appartenenza, il DOM 115 ripropone in buona parte gli elementi che hanno decretato il successo del modello di punta, con linee moderne e sportive, volumi notevoli, ampie finestrature panoramiche apribili a terrazza e un layout che sembra favorire una continua connessione tra gli interni e gli esterni, grazie anche alle porte del salone del main deck – a totale scomparsa – che, aggiunte alle finestrature a tutta altezza, garantiscono una vista a 270 gradi. L’upper deck è interamente vetrato ed apribile su tre lati.

Evoluta, votata alla socializzazione e con spazi integrati è anche la zona di poppa, dove abbiamo tre diversi livelli che gradualmente scendono verso il mare e su cui si trova la piscina vista mare. Il tender trova invece spazio in un garage laterale, liberando così il ponte da ingombri tecnici.

baglietto dom 115 2

Come avviene con gli altri modelli della compagnia, il cliente potrà richiedere numerose personalizzazioni: merito anche dell’uso dell’acciaio e alluminio come materiale costruttivo, che meglio permette di far fronte alle richieste di customizzazione del layout.

La motorizzazione scelta è MAN, con velocità di 14,5 nodi (circa 26 km/h). Il primo esemplare del DOM 115 è già disponibile per la vendita, con consegna a maggio 2025.

Lascia un commento