Home » Barche » Centounonavi Eterea è lo yacht progettato per stare in simbiosi con il mare

Centounonavi Eterea è lo yacht progettato per stare in simbiosi con il mare

Eterea è un superyacht di 40 metri che si distingue per la sua linea estremamente pulita e filante. Questa imbarcazione presenta una poppa tutta aperta verso il mare, offrendo ampi spazi per tende, giocattoli d’acqua e persino un campo da pickleball, se desiderato.

La sua velocità massima raggiunge i 58 nodi (107 km/h) grazie ai quattro motori MTU da 2.600 CV di potenza ciascuno e agli idrogetti MJP, inoltre la costruzione in composito di fibra e carbonio permette un dislocamento contenuto e una navigazione silenziosa.

Il cantiere si distingue per la sua originalità nei progetti e la potenza e sostenibilità delle sue creazioni. Le imbarcazioni del cantiere viareggino sono il risultato di competenze complementari: le capacità imprenditoriali di Manuela Lucchesi e le conoscenze tecniche di Marco Arnaboldi.

Proprio Manuela Lucchesi in occasione del lancio ha dichiarato che “nel progettare Eterea ci siamo posti due obiettivi precisi: avere una linea molto pulita e garantire agli ospiti una vita a bordo a stretto contatto col mare”.

L’obiettivo del cantiere è offrire prestazioni eccezionali attraverso una costruzione personalizzata in composito, abbinata a un sistema di propulsione a idrogetto. Il tutto viene filtrato attraverso il concetto di “bellezza della natura”, ispirato alla grazia ed efficienza degli animali marini.

CENTOUNONAVI è il rinomato brand italiano di superyacht, fondato dalla designer e imprenditrice Manuela Lucchesi in collaborazione con l’ingegnere navale Marco Arnaboldi il quale quest’ultimo, sempre durante il lancio, ha tenuto ad aggiungere: “Abbiamo pensato a un grande spazio poppiero quasi a livello dell’acqua con le murate abbattibili. Qui possono trovare posto numerosi toys, un tender fino a 9 m di lunghezza ma, come da precisa richiesta di un armatore americano, c’è lo spazio anche per allestire un campo da pickleball! Una cura particolare è stata poi dedicata a rendere fly e antenne armonizzate con il profilo della barca

Centounonavi Eterea – Le Immagini