Home » Barche » Con Hylas M47 lo yacht fuoribordo si adatta ad ogni crociera

Con Hylas M47 lo yacht fuoribordo si adatta ad ogni crociera

Hylas ha presentato ufficialmente il nuovo fuoribordo Hylas M47. Dotato di due motori fuoribordo Cox CXO300, l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 31 nodi (57 km/h) e una velocità di crociera di 17 nodi (31 km/h).

In coppia con gli Sharrow Props opzionali, le prestazioni e l’efficienza sono ancora maggiori. Con puntelli standard a 4 pale e una capacità di carburante di 1.800 litri, l’M47 garantisce un’autonomia massima di 1.000 miglia (circa 1.850 km). Con i serbatoi opzionali, invece, l’autonomia può essere estesa a 1.500 miglia (circa 2.780 km).

Per quanto concerne le sue altre principali caratteristiche, l’M47 è caratterizzato da uno scafo laminato a mano con un’entrata fine a prua che si appiattisce verso la parte posteriore dell’imbarcazione, garantendo una guida fluida e stabile in ogni condizione. È altresì dotato di altre specifiche di serie innovative e all’avanguardia, come le batterie agli ioni di litio e il sistema HVAC di Thermodynamica, che consente il funzionamento dell’impianto senza generatori. Lo yacht è inoltre riccamente equipaggiato per i viaggi a lunga distanza, pur essendo perfettamente adatto anche alle crociere del fine settimana.

Il layout è aperto e spazioso, progettato per includere tutti e fornire un’esperienza confortevole a bordo. Dalla plancia di comando alla lounge del pozzetto di poppa, la visibilità è sempre ottimale e garantisce una vista panoramica da ogni prospettiva dell’interno dello yacht.

Ricordiamo inoltre che la configurazione prevede una cucina pratica e funzionale, perfetta per intrattenere e per il servizio, ma anche per massimizzare lo spazio e lo stoccaggio. Dispone di due frigoriferi estraibili, un grande congelatore a caricamento dall’alto e un fornello a quattro fuochi a propano con forno e griglia.

Il salone dispone di un divano a L e di un tavolo in teak regolabile in altezza che può essere trasformato in una cuccetta. Il timone dell’M47 può essere configurato in base alle esigenze dell’armatore e viene fornito di serie con un MFD Raymarine, autopilota, comandi elettronici e comandi a joystick per i fuoribordo. Nel layout standard troviamo infine camera armatoriale, due camere con letti gemelli e una singola.

Hylas M47 – Le immagini