Home » Barche » Cinque degli yacht più belli del Cannes Yachting Festival 2023

Cinque degli yacht più belli del Cannes Yachting Festival 2023

Per la sua attesissima 46ª edizione, il Cannes Yachting Festival offre sempre una delle esposizioni di yacht di lusso più eccezionali al mondo. La line-up include anche diverse anteprime di livello mondiale da cantieri desiderosi di presentare le loro ultime creazioni, e quest’anno sembra non essere diverso. Ecco alcuni dei debutti più attesi da tenere d’occhio nei porti di Port Vieux e Port Canto durante la manifestazione che sarà dal 12 al 17 settembre 2023.

Wallywhy150

Il Wallywhy150 è il nuovo modello di Wally Yachts che espande il segmento della sua gamma di yacht a motore. Progettato da Luca Bassani, lo yacht offre ampi spazi interni, senza eguali per le sue dimensioni, con una vista a 270 gradi nella cabina armatoriale anteriore. Il ponte prendisole presenta aree separate per prendere il sole, pranzare e socializzare. Alimentato da motori interni, il Wallywhy150 consente crociere a lunga distanza e più spazio sul ponte, inoltre, include una piattaforma posteriore completamente configurabile a seconda delle proprie esigenze, sollevandola, abbassandola o anche allineandola con il ponte principale, in modo da avere un più immediato accesso al mare e godere di na vista più immersiva.

Costruttore: Wally Yachts

Lunghezza: 24,1 m

Ukiel

L’Ukiel di Aegean Yacht è uno yacht a motore da 26 metri che segna il debutto della serie di yacht di Aegean Explorer. Alimentato da due motori MAN da 650 HP, lo yacht può raggiungere una velocità massima di 12,7 nodi (24 km/h) e ha un’autonomia di oltre 3.500 miglia nautiche (6.482 km). Progettato internamente dal cantiere navale turco, l’Ukiel è uno yacht a lungo raggio capace di rimanere in autonomia molti giorni in acque isolate.

Costruttore: Aegean Yacht

Lunghezza: 26 m

Magellano 60

Il Magellano 60 di Azimut, progettato in collaborazione con Ken Freivokh, è costruito per chi ama lunghe navigazioni in mare e richiede una notevole efficienza energetica. Il Magellano 60 monta uno scafo di seconda generazione dual-mode di Azimut, con un consumo di carburante fino al 20% inferiore in velocità di crociera rispetto agli yacht di uguali dimensioni. Il modello è stato selezionato per testare il biocarburante HVOlution durante il suo viaggio inaugurale.

Costruttore: Azimut

Lunghezza: 18,5 m

Vespro

Il Vespro, creato da Centounonavi, è un cruiser potente progettato da Manuela Lucchesi e dall’architetto navale Marco Arnaboldi. È equipaggiato con motori gemelli MAN 8V da 1.200 CV, propulsione a getto d’acqua ed è in grado di raggiungere fino a 56 nodi (104 km/h) di velocità massima. Molto versatile il ponte di poppa, che si può convertire in modo da essere più gestibile durante le attività acquatiche.

Costruttore: Centounonavi

Lunghezza: 16,7 m

Swan OverShadow

Il nuovo modello di Nautor Swan, lo Swan OverShadow, è uno yacht da progettato per crociere a media o anche lunga distanza. Lo yacht è alimentato da un motore interno, così da permettere di percorrere maggiori distanze e avere spazio maggiore sul ponte. Lo yacht monta anche una versatile piattaforma posteriore che all’occorrenza può essere sollevata, abbassata o allineata con il ponte principale, consentendo così un facile accesso al mare.

Costruttore: Nautor Swan

Lunghezza: 13,2 m