Feadship presenta il superyacht EXPV con ponte galleggiante

Feadship ha presentato un nuovo concept di superyacht dal design avveniristico in grado di garantire la migliore privacy agli ospiti

feadship unveils expv a 285 foot superyacht concept with a floating glass bridge 202237 1
27 Ottobre 2022

Roberto Rossi - Autore

Il cantiere olandese Feadship (di cui abbiamo parlato qualche mese fa in occasione del Callisto) ha presentato un nuovissimo concept di superyacht chiamato EXPV, un’imbarcazione creata in collaborazione con lo studio britannico Harrison Eidsgaard e in grado di annoverare un design piuttosto radicale che include anche un ponte di vetro galleggiante.

feadship unveils expv a 285 foot superyacht concept with a floating glass bridge 6

Il superyacht, che misura 87 metri di lunghezza, è stato progettato per offrire ai proprietari la massima privacy: gli armatori possono avere la propria sezione a prua della nave, che comprende un ufficio posizionato dietro la timoneria e una suite completa, così come il salone di osservazione con vetrate a tutta altezza e una terrazza privata che si affaccia sul ponte di prua.

Di contro, gli ospiti hanno uno spazio dedicato a poppa, dove possono trovare alloggio in sei suite su due livelli del ponte. Tutte le suite sono dotate di terrazza privata e i due ponti hanno scale e ascensori propri. Tuttavia, sono unite da un ponte di vetro sospeso che offre una vista mozzafiato. Al centro dello yacht si trova invece l’Ocean Lounge, un lussuoso beach club che si estende sul mare attraverso due piattaforme pieghevoli.

feadship unveils expv a 285 foot superyacht concept with a floating glass bridge 4

Le piattaforme, posizionate su ciascun lato dello yacht, sono leggermente al di sopra del livello dell’acqua. Possono quindi essere estese anche in condizioni difficili. Inoltre, possono rimanere aperte di notte grazie alle porte scorrevoli in vetro che separano l’esterno dall’interno. L’Ocean Lounge è dotato di una piscina e di un grande lucernario.

feadship unveils expv a 285 foot superyacht concept with a floating glass bridge 3

Infine, rileviamo come l’imbarcazione disponga di due eliporti: uno si trova sopra la lounge di osservazione ed è facilmente accessibile all’armatore. L’altro è posizionato verso prua e può servire come area per prendere il sole o per rilassarsi quando non ci sono elicotteri a bordo.

Feadship EXPV – Le foto

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento