Home » Barche » Formula Boats sviluppa la nuova barca da pesca 387 CCF

Formula Boats sviluppa la nuova barca da pesca 387 CCF

Formula Boats ha sviluppato una nuova barca da pesca, 387 CCF, evoluzione della lunga storia di imbarcazioni che ha sviluppato nel corso dei decenni e, in particolar modo, degli ultimi modelli di lusso. Ebbene, il nuovo 387 CCF, forse, fa qualcosa in più: trattandosi di una vera novità nel mondo delle center-console, con uno scafo veloce e a doppio spigolo, è probabile che la nuova barca di Formula Boats possa rappresentare uno dei prossimi fiori all’occhiello dell’azienda.

Formula Boats offre in realtà due versioni del 387:

  • il modello CCS (S sta per sport) è destinato a chi desidera una barca più agile e veloce, con un’attenzione particolare alla comodità dei posti a sedere
  • il modello CCF (F sta per fish) è invece progettato con l’intento originale della console centrale, un’imbarcazione pronta per i tornei di pesca, adatta a coloro che vogliono qualcosa di diverso da un più tradizionale fisherman sportivo, ma con i comfort necessari per un gruppo di amici o una famiglia che desidera usare l’imbarcazione nei weekend.

Per quanto riguarda la dotazione, il 387 CCF è dotato di serie di stabilizzatori e due cassette per il pesce, mentre un pacchetto opzionale di portacanne aumenta la disponibilità di attrezzature trasportabili sulla barca da 20 a 32. I cassetti multipli per lo stivaggio dell’attrezzatura e una postazione di pesca a poppa della console centrale completano l’offerta principale.

Le opzioni per i fuoribordo includono tre Mercury Racing 450R da 450 CV o due Mercury Verados da 600 CV. Con la prima scelta il 387 può raggiungere una velocità massima di 98 km/h, mentre la velocità in modalità economy si ferma a 61 km/h.

Infine, il 387 dispone anche di sistemazioni confortevoli per coloro che desiderano dormire a bordo una volta raggiunta la destinazione. La cabina ha un’altezza di 1 metro e 70 centimetri, due posti letto e un televisore da 33 pollici. C’è anche una piccola cucina e un condizionatore da 8.000 Btu di serie (opzionale quello da 18.000 Btu).