Home » Barche » GoBoat presenta la sua nuova moto d’acqua gonfiabile

GoBoat presenta la sua nuova moto d’acqua gonfiabile

Nel 2016 la startup GoBoat presentò al pubblico una particolare moto d’acqua gonfiabile, dall’aspetto sicuramente originale, in cui il singolo occupante era seduto al centro di un enorme anello che poteva essere ripiegato per essere trasportato sulla terraferma.

Ebbene, l’azienda ha ora rilanciato il suo progetto con la nuova generazione di questa particolare moto d’acqua, finanziata in crowdfunding su Kickstarter.

A ben vedere, il nuovo modello combina caratteristiche di una tavola da paddle, di un kayak e di un’imbarcazione a motore, con un aspetto molto più elegante del suo predecessore e con la possibilità di optare per diverse dimensioni e colori.

Come la precedente generazione, anche il GoBoat 2.0 viene gonfiato con la pompa manuale in dotazione, utile per alimentare la struttura composita proprietaria AirCore, con le sue tre camere d’aria separate e un design circolare che dovrebbe scivolare oltre gli ostacoli con facilità.

Il GoBoat 2.0 è inoltre dotato di sedili gonfiabili staccabili che si agganciano al ponte in schiuma antiscivolo, di bungee per riporre gli accessori e di maniglie posizionate intorno al bordo per facilitarne il trasporto. Il peso è di soli 25,8 kg e, una volta sgonfiato, può essere riposto in una borsa o nel bagagliaio dell’auto.

Il pacchetto in vendita comprende anche un trolling motor elettrico a cinque velocità da 15,8 kg per velocità di crociera fino a 8 km/h, un meccanismo di spegnimento automatico collegato a un cordino e lo specchio di poppa in alluminio che può ospitare due batterie U1 (non incluse nel prezzo di acquisto) per ore di divertimento in acqua dolce o salata per ogni carica.

Per quanto infine riguarda il prezzo, la versione per adulti del GoBoat 2.0 misura 177,8 cm di diametro e parte da circa 750 euro. Sul mercato sarà presto disponibile anche una versione per bambini: il modello Mini ha un diametro di 139,7 cm e sarà venduto a circa 450 euro. La disponibilità è prevista dal 5 giugno.