Horizon Yachts presenta il suo primo E90

Il nuovo E90 di Horizon Yachts presenta ampi spazi e prestazioni di primo livello per tutti gli occupanti dell'imbarcazione.

16 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

Horizon Yachts ha lanciato un nuovo modello della E Series: evoluzione del modello E88, il nuovo E90 combina uno scafo orientato alle prestazioni con una sovrastruttura aerodinamica.

Il primo yacht a motore E90 è stato costruito come imbarcazione specifica per il mercato americano, dove nella tarda primavera del 2022 gli armatori e il proprio capitano sono partiti per un viaggio inaugurale verso le Abacos.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, notiziamo innanzitutto un aumento del volume interno grazie al design migliorato dello scafo dell’imbarcazione, che offre un baglio di 21 piedi. Prendendo in prestito una caratteristica di grande successo della serie Horizon Fast Displacement (FD), questo E90 è il primo yacht della serie E a essere progettato con l’esclusivo High Performance Piercing Bow (HPPB), un design che ha dimostrato di offrire un’eccellente tenuta di mare e stabilità.

Dotato di un divano fisso e di un tavolo da pranzo, il ponte di poppa dell’E90 presenta un wet bar a dritta, mentre a sinistra le scale conducono alla timoneria chiusa e allo spazioso ponte di coperta. I ponti laterali walkaround su entrambi i lati conducono verso l’area di seduta di prua, mentre l’accesso alla zona riservata all’equipaggio e alla sala macchine avviene sia a babordo sul ponte principale sia attraverso l’ingresso dallo specchio di poppa sulla piattaforma da bagno.

Il salone principale

Il salone principale è dotato di un’area salotto composta da un divano a L in pelle bianca con portaoggetti, una poltrona in pelle indipendente e un pouf di fronte a un centro di intrattenimento che ospita la televisione e l’attrezzatura a/v.

La cucina

Lazy Daze – questo il nome con cui è stata ribattezzata l’imbarcazione – è dotata di una cucina aperta in stile country con una dinette a U che occupa lo spazio più avanzato sotto le finestre inclinate dello yacht.

Una parete divisoria Hi/Lo nell’ampia finestra passante separa la cucina completamente attrezzata dalla zona pranzo e dal salone, per garantire la privacy quando lo si desidera. A dritta, una scala galleggiante sale alla timoneria chiusa, mentre un’altra scala conduce alle cabine sul ponte inferiore.

La cabina armatoriale

In basso, la cabina armatoriale si estende su tutto il baglio dello yacht a mezza nave e dispone di un bagno privato con cabina doccia rivestita in pietra. Il letto king size è ornato da una testiera in similpelle con motivi Art Déco, fiancheggiata da grandi specchi.

Lo spazio per l’equipaggio

Il nuovo E90 è stato progettato pensando all’equipaggio e i suoi alloggi, notevolmente spaziosi, occupano la sezione poppiera dello yacht sul ponte inferiore. Il capitano e fino a tre altri membri dell’equipaggio sono alloggiati in cabine doppie e a castello con un’ampia suite in comune. La mensa dell’equipaggio e la postazione di lavoro sono situate a poppa, dove i gradini conducono alla porta di poppa e alla già citata piattaforma da bagno.

Il ponte superiore

Sul ponte superiore, la timoneria chiusa presenta una consolle con due poltrone fisse, una dinette a tribordo e un dayhead a babordo. A poppa, c’è uno spazio dedicato al relax e all’intrattenimento, con una grande vasca idromassaggio e diverse aree per sedersi e rilassarsi, oltre che di un frigorifero/congelatore e di un wet bar.

Horizon Yachts E90 – Le foto

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento