Il Burger 142 Atrium è uno yacht dall’atrio principale davvero unico
Il Burger 142 Atrium Motor Yacht è destinato a diventare un bene molto ambito per gli appassionati di yacht
Raffaele Gomiero - Autore
La Burger Boat Company, un cantiere navale con sede nel Wisconsin, ha appena pubblicato le prime immagini di un nuovo superyacht che presenta un design all’avanguardia e servizi lussuosi e moderni.
La Burger Boat è specializzata nella costruzione di imbarcazioni personalizzate progettate secondo gli standard più elevati. L’azienda collabora non solo con progettisti e ingegneri interni, ma anche con progettisti indipendenti di fama mondiale. La loro ultima collaborazione è con il leggendario progettista di yacht Evan K. Marshall, noto per aver progettato gli yacht Opus II di Hessen e Diamonds Are Forever di Benetti.
Il frutto di questa partnership è il magnifico motoryacht chiamato Burger 142 Atrium, lungo 43,2 metri, che offre la perfetta combinazione di design classico di Burger Boat e caratteristiche moderne.
Il talentuoso designer ha dotato la nave di caratteristiche uniche, come un atrio a tre piani mai visto prima su uno yacht di questa dimensione. Il design dello yacht è focalizzato su questo ingresso principale su più piani che offre agli ospiti a bordo un accesso senza soluzione di continuità a tutte le aree della nave e consente loro di spostarsi liberamente dalle cabine degli ospiti inferiori allo skylounge.
Un ponte infinito
Un’altra caratteristica eccezionale è il ponte infinito sul beach club, che aiuta la nave a fondersi con l’ambiente circostante e consente agli ospiti di creare un legame più profondo con l’oceano. Questo ponte integra una grande piattaforma aperta che si collega direttamente al mare e offre un ottimo luogo per il relax e gli sport acquatici. Essendo uno superyacht moderno, è anche ricco di servizi di lusso, tra cui una spa e una palestra accessibili direttamente dal Ponte Infinito, una vasca idromassaggio sullo skylounge e un’area lounge sulla parte superiore.
Interni di lusso
L’alloggio a bordo è per un massimo di dodici ospiti, grazie a una configurazione con sei cabine. Ogni cabina degli ospiti dispone di un bagno privato e di un’eccellente vista sull’oceano grazie alle ampie vetrate. La suite armatoriale a tutta larghezza si distingue per l’incredibile spaziosità, l’abbondanza di luce naturale e le viste mozzafiato.
Gli spazi interni si caratterizzano per un’estetica calda e contemporanea con una palette di colori crema e mogano, accentuata da pavimenti in marmo e rivestimenti in legno laccato. Non sono stati rivelati dettagli sul sistema di propulsione o sulle prestazioni del Burger 142 Atrium, ma l’azienda assicura che sia dotato di tecnologia all’avanguardia per un’esperienza di navigazione fluida ed efficiente.
Il Burger 142 Atrium è destinato a diventare un bene molto ambito per gli appassionati di yacht che cercano una straordinaria combinazione di lusso, artigianato, affidabilità e prestazioni. È una testimonianza dell’impegno duraturo all’eccellenza da parte della Burger Boat Company e del lascito di Evan K. Marshall, afferma l’azienda, inoltre, il nuovo yacht Burger 142 Atrium è personalizzabile, consentendo ai futuri proprietari di adattarlo alle proprie esigenze e preferenze.