Il Gladiator 961 Speed di Canados trasmette il fondale sulle TV di bordo

Canados Yachts ha annunciato il 961 Speed, nuovo top di gamma della serie Gladiator dell'azienda italiana in costruzione a Saint-Tropez

1. GLADIATOR 961 SPEED EXTERIOR PROFILE
12 Maggio 2022

Andrea Spitti - Autore

La linea Gladiator di Canados Yachts si caratterizza per l’unione di stile e velocità. L’azienda italiana ha recentemente svelato la nuova punta di diamante della serie, il Gladiator 961 Speed che, tra le sue principali caratteristiche, vanta una telecamera sottomarina in grado di trasmettere in streaming sulle TV di bordo ciò che succede al di sotto dello scafo (un po’ come la vetrata da 18 mq del Sailing Yacht A).

Il primo esemplare, che attualmente in costruzione nel Golfo di Saint-Tropez avrà tre motori che permetteranno all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 52 nodi (96,3 km/h). Il cliente, un navigatore esperto, ha anche scelto di accoppiare un joystick alle trasmissioni, oltre che ai propulsori di prua e di poppa. Ciò significa che, quando lo desidererà, sarà in grado di condurre lui stesso lo yacht.

Progettato internamente, il motoscafo sfoggia un ponte e una sovrastruttura in leggera fibra di carbonio mentre lo scafo è realizzato con una laminazione di E-Glass e resina di vinilestere. Ciò permette al Gladiator di tagliare facilmente e senza sforzo le onde.

Gli interni, progettati da Cristiano Gatto, sono allo stesso tempo freschi e moderni. Questo particolare modello è dotato di 4 cabine, con al centro la cabina armatoriale a tutto baglio, due doppie ai lati e la VIP prua. Com’è lecito aspettarsi, troviamo ovunque arredi e materiali sontuosi, pavimenti in parquet, tappeti su misura e pelle goffrata proveniente da Napoli.

In una lunghezza di poco superiore di 29 metri, il Canados Gladiator 961 Speed trasporta una buona quantità di dotazioni. Il ponte di poppa è dotato di mobile bar, grill, salone per 12 persone e piattaforma da bagno. Il ponte di prua mette in mostra due giganti divani sotto i quali si trova un garage per un tender e una gru. Il flybridge permette di avere un altro posto dove rilassarsi con viste panoramiche.

Canados Gladiator 961 Speed – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento