Home » Barche » Il Grand Soleil 72 Long Cruise è pronto al debutto a Cannes

Il Grand Soleil 72 Long Cruise è pronto al debutto a Cannes

default

Si avvicina il debutto mondiale del Grand Soleil 72 in versione Long Cruise. Dopo essere stata recentemente varata a Pesaro, l’ammiraglia della flotta Grand Soleil si mostrerà al pubblico, insieme al Grand Soleil 65, al Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre. Il progetto è stato curato da Cantiere del Pardo in collaborazione con Franco Corazza, project manager di tutta la gamma GS sopra i 60 piedi (18,2 metri).

Il nuovo Grand Soleil 72 Long Cruise si contraddistingue per la tuga caratterizzata da una grande vetrata a 270°. In pozzetto, il tambuccio e la scala sono stati spostati lateralmente così da ottenere una seduta a “C” e una in linea, mantenendo i due ampi prendisole a poppa. La versione Long Cruise ha tutta la dinette rialzata permettendo di godere della vista del panorama esterno sia in posizione seduta che in piedi.

Il layout degli interni, secondo la consueta e apprezzata calligrafia di Nauta Design, è in perfetta relazione con le geometrie della coperta. Nauta ha concepito, disegnato e affinato ogni volume e dettaglio di coperta e interni per sfruttare tutti gli spazi, ottenendo così tra loro una relazione coerente e olistica. Dimensioni, ergonomie, stivaggi, funzioni e qualità di tutti gli accessori garantiscono standard da superyacht. Il design e le varie palette dei materiali connotano gli interni di uno stile sobrio, fresco, elegante e accogliente.

Anche sul Grand Soleil 72 Long Cruise sono state studiate diverse soluzioni di layout interno: entrambe le versioni hanno la cabina armatore a prua, ma si differenziano per due diverse impostazioni per la cucina, che può essere posizionata a poppa o a prua, e diverse distribuzioni delle cabine ospiti ed equipaggio.

Il salone del Grand Soleil 72 è davvero il cuore pulsante dello yacht. A sinistra si trova un accogliente divano a “L” con un tavolo da pranzo che può ospitare comodamente fino a otto persone. A dritta è posizionato un elegante divano a “U” che si estende verso prua fino alla zona carteggio, con plancia a parete e cassettiere portaoggetti sottostanti.