Home » Barche » Il Monhegan 42 permette ai proprietari la massima personalizzazione

Il Monhegan 42 permette ai proprietari la massima personalizzazione

Lyman-Morse e Craymond Hunt Associates hanno annunciato l’imminente lancio del nuovo modello Monhegan 42, che rappresenta la continuazione di una lunga collaborazione tra le due aziende. Il Monhegan è parte della serie di yacht semicustom di Lyman-Morse, che consente ai proprietari di personalizzare un’imbarcazione in base alle proprie esigenze utilizzando una piattaforma di design dell’azienda. Questo processo ormai consolidato da anni, permette ai neo proprietari di progettarsi da soli il proprio yacht personalizzato, riducendo significativamente i tempi di consegna.

Caratteristiche

Lo scafo numero 3 della serie Monhegan 42 è basato sul rinomato design a scafo a V profonda di Hunt e sarà equipaggiato con due motori diesel Cummins QSB 6.7 da 550 CV, che consentiranno di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi (52km/h), con una velocità massima di 32 nodi (circa 60 km/h). Il layout e il profilo di questo ultimo modello del Monhegan 42 prendono spunto dai suoi predecessori: l’interno sarà simile a quello dello scafo numero 1, con una cucina a scomparsa che porta alla cabina armatoriale nella prua, mentre il profilo da yacht express cruiser assomiglierà maggiormente a quello dello scafo numero 2. Questo dimostra la capacità di Lyman-Morse di offrire ai clienti le opzioni personalizzate che cercano.

Comfort e personalizzazione

La postazione di guida dello scafo numero 3 è personalizzata secondo le specifiche del proprietario, con display oversized da 17” e propulsori a prua e a poppa per facilitare l’attracco. Al di sotto, c’è una cucina, un’area pranzo/salotto per la preparazione dei pasti e il pranzo, un bagno, una doccia e una cabina armatoriale principale nella parte anteriore. Il proprietario desiderava poter sdraiarsi sul divano e rilassarsi, quindi il team di Lyman ha incluso una pedana su misura nel layout per consentire un relax ottimale. L’arredamento interno è realizzato in mogano sudamericano, con accenti in teak e wenge.

Configurazioni e prestazioni

Il Monhegan 42 offre numerose opzioni aggiuntive, dimostrando così uno degli aspetti chiave dell’approccio semicustom. Sono disponibili quattro configurazioni, tra cui flybridge, cruiser esteso e open. Il modello 42 utilizza il metodo di infusione di resina SCRIMP, che massimizza la resistenza, riduce il peso e garantisce una stratificazione precisa.

La scelta di Lyman-Morse

Nonostante il proprietario dello scafo numero 3 sia un navigatore esperto, questa è la sua prima esperienza con una costruzione semicustom. Dopo un’attenta valutazione del settore, ha scelto Lyman-Morse per la loro capacità incomparabile di realizzare barche semicustom su misura che offrono prestazioni, sicurezza e comodità ineguagliabili in mare.