Home » Barche » Il Poetry di Sinot è poesia per attraversare gli oceani

Il Poetry di Sinot è poesia per attraversare gli oceani

Non sarà eccentrico come lo Streets of Monaco, ma come tutti i megayacht, anche il nuovo concept di Sinot, Poetry, ha una storia da raccontare. Presentato al Monaco Yacht Show e lungo 129 metri, rappresenta un nuovo approccio tematico al design di questo genere di imbarcazioni che, secondo quando dichiarato dall’azienda olandese, è incentrato sui sogni del potenziale armatore.

A tal fine, il Poetry è meno simile a un superyacht tradizionale e più vicino a una elegante casa moderna. Sinot ha deciso di spostare la timoneria dal ponte più alto a un punto più funzionale a prua, per creare un’area riservata per l’armatore. Di conseguenza, la suite armatoriale si estende sull’intero ponte superiore.

In un’altra zona, il Poetry sfoggia quattro spaziose cabine e due cabine VIP, in grado insieme di ospitare fino a 12 persone. Ci sono anche 21 cabine doppie destinate all’equipaggio, 4 cabine ufficiali e una per il capitano, per un totale di 47 membri di equipaggio.

Altri punti da sottolineare dell’ambiente interno includono un grande cinema multimediale, una sala esplorativa in cui è possibile confrontarsi con il capitano riguardo alle rotte e un’area benessere con hammam, sauna, palestra, salone di bellezza e area massaggi.

L’esterno del Poetry è altrettanto impressionante. A poppa, il ponte principale è dotato di un’ampia zona pranzo all’aperto che sfocia senza soluzione di continuità in una scenografica piscina a sfioro. Alcuni gradini più in basso si trova il beach club e una piattaforma da bagno che offre accesso diretto al mare. Un altro elemento di spicco è la piscina con acqua di mare, creata abbassando uno dei boccaporti sotto al livello del mare, estendendo una parete filtrante e consentendo all’acqua di inondare lo spazio.

Lo scafo del Poetry di Sinot è elegante e contraddistinto da linee aerodinamiche, che lo aiutano a navigare in autonomia fino a 4.500 miglia nautiche (8.334 km) a 12 nodi (22,2 km/h), con una velocità massima di 17,5 nodi (32,4 km/h). Ovviamente il megayacht è dotato di ampio garage in grado di contenere due lussuosi tender, cinque moto d’acqua e un’intera gamma di altri divertimenti marini.

Sinot Poetry – Le foto