Home » Barche » Il Queen Tati è uno yacht dove lo spazio regna sovrano

Il Queen Tati è uno yacht dove lo spazio regna sovrano

La Queen Tati è uno yacht di 38 metri realizzato su misura e progettato da Vripack, pensato per ospitare numerosi gruppi di persone o famiglie particolarmente estese. Il taglio iniziale dell’alluminio da parte del cantiere MCP in Brasile è avvenuto un mese prima dell’arrivo di una pandemia globale, per molti, questo avrebbe potuto essere un segnale per rimandare il progetto ma non per il proprietario del Queen Tati, per lui erano appena cominciati due anni e mezzo di divertimento.

Tanto lusso ma soprattutto tanto spazio

Dopo 14 anni di viaggi tra le isole dell’arcipelago selvaggio e remoto del Sud America a bordo di una barca da 23 metri, la richiesta del futuro proprietario del Queen Tati fu molto dettagliata; in cima alla sua lista dei desideri c’era lo spazio, tanto spazio.

A bordo c’è un ampio ponte di osservazione, una spaziosa timoneria che non impedisce la socializzazione, un flybridge con jacuzzi e un beach club con soffitti alti e collegamento diretto con gli spazi esterni.

Tutte le porte dello yacht sono a filo del pavimento e la piattaforma di nuoto è allo stesso livello del beach club, in questo modo si può usare il ponte di poppo sia per mangiare che per rilassarsi.

Il layout di questa imbarcazione completamente in alluminio massimizza lo spazio di stivaggio e soprattutto quello dedicato agli ospiti che hanno a disposizione ben sei cabine. L’interno riflette le ricche tendenze legate al legno dell’America Latina, mentre una palestra, un cinema all’aperto e due jet ski (riposti sul lato della barca per mantenere libera l’area di poppa), garantiscono che lo yacht sia un luogo di svago per tutti. A bordo dello yacht è presente anche un grande tender di 7 metri (chiamato Mini Queen) che consente a gruppi numerosi di ospiti di esplorare insieme.

Comfort anche durante la navigazione

Il Queen Tati è uno yacht a lungo raggio, tecnologicamente attrezzato e autosufficiente con la particolarità che è in grado di ancorarsi in piccole baie, anche in mare agitato. La velocità massima è di 21 nodi (circa 39 km/h) e rumori e vibrazioni sono ridotte al minimo in modo da avere il maggior comfort possibile anche durante la navigazione a elevate velocità.

Queen Tati – Le immagini