Home » Barche » Il superyacht Escapade offre piscine sovrapposte e spiagge sabbiose

Il superyacht Escapade offre piscine sovrapposte e spiagge sabbiose

“Superare ogni limite” non è una frase che si desidera sentire a bordo di una barca, ma questo superyacht è uno di quei casi rari, ed è esattamente ciò che fa Escapade, l’ultimo concept di Gill Schmid Design che supera ogni aspettativa. Escapade è un superyacht all’altezza del nome e lo dimostra in modi molto inaspettati. Al momento esiste solo come concept, ma lo studio di architettura di New York Gill Schmid, che l’ha progettato, è convinto che potrebbe essere costruito dal cantiere navale Dorries Yachts in Germania per “un proprietario unico”.

L’importanza dei concept

Escapade è un sogno selvaggio, folle e fantastico, che mostra perché gli studi concettuali sono così importanti in questo campo. Rompono le regole e stabiliscono nuovi limiti su ciò che può essere realizzato, portando innovazioni alla luce, sviluppandole e testandone l’applicabilità potenziale nella vita reale. Mentre molti concept di superyacht scelgono di portare innovazioni in aree come la propulsione, l’efficienza, il design dello scafo o le comodità di lusso, Escapade si concentra sul benessere. Gill Schmid non è nuovo a questo tipo di progetto, avendo precedentemente progettato un superyacht trasparente e un altro concept basato su una sala espositiva per una Ferrari.

Un’isola galleggiante dedicata al benessere

Escapade è un superyacht di 73 metri che è come un’oasi galleggiante e presenta uno dei beach club più sontuosi e spettacolari che si possano immaginare. A comporlo ci sono due piscine sovrapposte, ma se ciò non bastasse, c’è un’altra piscina nella parte anteriore e superfici vetrate che sfumano i confini tra l’interno del superyacht e l’ambiente circostante. I beach club duplex non sono una novità nel design degli yacht, ma rimangono una rarità, riservata solo alle imbarcazioni più prestigiose e costose. Questo è ancora più impressionante, poiché la piscina sospesa è una piscina a sfioro con fondo in vetro, circondata da vere strisce di sabbia.

Una transizione elegante verso l’acqua

Le due piscine del beach club sono collegate da una grande scalinata che conduce alla piattaforma per nuotare, offrendo agli ospiti un modo diretto e meraviglioso di entrare in acqua. Le paratie in vetro abbattibili espandono lo spazio disponibile direttamente sull’acqua, mentre le superfici riflettenti creano l’impressione di una superficie molto più ampia. Anche la piscina sulla parte anteriore della nave è una piscina a sfioro a tutta larghezza, circondata da ampie aree lounge, un focolare e una splendida zona con sedute incassate. La piscina anteriore è destinata all’uso del proprietario e degli ospiti delle due suite VIP , mentre gli altri sei ospiti avrebbero accesso diretto al beach club.

La suite armatoriale e le sue comodità

Il proprietario dispone di una suite a tutta larghezza che può essere separata dal resto della nave per motivi di privacy, come è consueto per le imbarcazioni di questa dimensione. Presenta spazi abitabili di generose dimensioni, bagni separati e cabine armadio.

Tante attrezzature per il relax

L’Escapade offre una serie di lussuose attrezzature, queste includono una grande palestra per gli ospiti, una sauna e una stanza per il bagno turco, una sala massaggi, un salone di bellezza e un parrucchiere. Inoltre, il designer menziona, anche se non ne mostra le immagini, una galleria d’arte, una sala sigari e una sala da pranzo formale, così come ampie aree all’aperto per il relax e numerose aree interne per socializzare.

I mezzi di trasporto non mancano

Per gli ospiti che cercano un relax diverso dal semplice prendere il sole o farsi fare una piega e un massaggio, l’Escapade può gestire anche un notevole dotazione di mezzi di trasporto. Ci sono un tender limousine da 9 metri per trasportare gli ospiti da e per il porto, quattro jet ski e un gommone RIB da 9 metri per avventure in acqua.

A bordo tanti ospiti

La capacità totale dell’Escapade è di 12 ospiti e un equipaggio di 16 persone che si prenderanno cura di ogni loro desiderio. Gli ospiti saranno coccolati in ogni modo possibile durante il loro soggiorno a bordo del superyacht, assicurando che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi appieno la loro esperienza di relax.

Escapade – Le immagini