Il Time invita a spendere al meglio il proprio tempo

Non lasciar scorrere la propria vita è un concetto fondamentale per il Time, concept di uno yacht da esplorazione di Abeking & Rasmussen

Fd 1Y86XgAMf9J4
12 Ottobre 2022

Andrea Spitti - Autore

“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo” è una frase che si sente ripetere spesso. D’altronde il tempo che abbiamo a disposizione è limitato e quindi andrebbe sfruttato al massimo ogni istante. Il concetto del godersi il tempo è alla base del Time, il concept di uno yacht da esplorazione presentato da Abeking & Rasmussen.

Si tratta di un’imbarcazione da 86 metri di lunghezza (dimensioni simili allo Slice di Feadship) che il cantiere tedesco ha progettato in collaborazione con Valentin Design. “Questo progetto è unico nel suo genere, poiché offre la possibilità di ottenere il massimo da ogni minuto che si ha da spendere”, ha affermato il fondatore dello studio di design Valentin Weigand.

AbekingRasmussenTime7

Il Time è caratterizzato da linee slanciate e fluide e da un’affilata prua rovesciata che gli permette di solcare il mare aperto. La nave sarà dotata di un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico che le consentirà una velocità massima di 16 nodi (29,6 km/h) e una velocità di crociera di 14 nodi (29,9 km/h) con un’autonomia stimata di 5.000 miglia nautiche (9.260 km).

Con una larghezza di 14,6 metri, il Time ha un volume interno di 3.400 GT e un totale di 7 ponti. Il salone principale e la sala da pranzo formale si trovano sul ponte superiore, mentre il ponte principale ospita un accogliente salotto, dotato di camino e cantina. Altrove sul ponte principale troviamo uno sport club con un tavolo da biliardo, una brewery tedesca dove produrre la propria birra e un garage in grado di ospitare tre tender, un sottomarino e una serie di giochi d’acqua. Il ponte inferiore ospita una zona benessere, una palestra e le attrezzature per le immersioni.

AbekingRasmussenTime3

In termini di ospitalità, l’alloggio del proprietario di estende su una superficie di quasi 170 metri quadri divisi su due ponti. Dispone di una elegante camera da letto, un angolo ufficio, due bagni privati e una terrazza privata con vasca idromassaggio. Ci sono poi altre due suite VIP e quattro cabine doppie per gli ospiti, oltre agli alloggi per i 26 membri dell’equipaggio.

All’esterno il Time sfoggia un beach club con terrazze espandibili, un eliporto, un cinema-prendisole e persino una coffa. E rimane lo spazio anche per almeno 3 piscine. In modo che il tempo possa correre a bordo del Time!

Abeking & Rasmussen Time – Le foto

  • 8
  • Immagini

    Lascia un commento