Home » Barche » Jet Capsule Super Sport 2024 è il nuovo mezzo “alieno” di Lazzarini Design

Jet Capsule Super Sport 2024 è il nuovo mezzo “alieno” di Lazzarini Design

Impegnato da anni a dimostrare che le dimensioni di un’imbarcazione non contano, almeno per quanto riguarda le prestazioni, la capacità dei passeggeri e i servizi di lusso, Lazzarini Design ha presentato il suo nuovo 2024 Jet Capsule Super Sport, un mezzo più sportivo rispetto al suo predecessore grazie all’uso della fibra di carbonio e a una nuova tecnica di costruzione.

Concepita come un nuovo tipo di mobilità acquatica fin dal suo primo giorno la Jet Capsule è stata paragonata a una capsula acquatica “aliena”, in parte per la sua struttura simile a una capsula e in parte per la posizione dei fari, che le conferiscono un aspetto futuristico e fantascientifico.

Per quanto concerne un livello di maggiore dettaglio, ci troviamo dinanzi a un mezzo con un peso di 3.200 kg, un miglioramento rispetto al suo predecessore che pesava 3.800 kg, e che è ora in grado di raggiungere una velocità massima di 38 nodi (70,3 km/h). Può inoltre raggiungere i 32 nodi (58,2 km/h) in 12 secondi.

L’iterazione Super Sport è inoltre dotata di serie di un Hamilton Jet Drive e di un potente motore a gas da 640 CV, oltre che di un sistema di attracco completamente elettrico, nel tentativo di ottenere una maggiore efficienza e una minore impronta di carbonio. Il gruppo propulsore è adattabile: i clienti possono dunque optare per una potenza compresa tra 570 CV e 850 CV, rendendo la Jet Capsule adatta a una varietà di esigenze operative e di budget.

Per il resto, la Jet Capsule Super Sport è lunga 8 metri, è dotata di interni personalizzabili che possono accogliere fino a 12 ospiti, di un prendisole sul tetto e della possibilità di aggiungere una porta scorrevole all’apertura posteriore, creando così uno spazio più simile a quello di una casa, racchiuso per protezione e privacy. Gli interni possono essere dotati di dinette e bagno, se lo si desidera, di letti o di una configurazione a pianta aperta con soli posti a sedere.

Pur con l’aggiunta di letti e opzioni di ristorazione, è evidente che il Jet Capsule è una barca da giorno, una sorta di locale di lusso per feste sull’acqua o, per chi dispone di un superyacht, un tender futuristico.

Chi vuole aggiudicarsi il Jet Capsule Super Sport deve richiederlo e pazientare tra i sei e i diciotto mesi: ancora ignoto il prezzo ma, a giudicare dalle aspettative, difficilmente costerà meno di alcune centinaia di migliaia di euro.

Jet Capsule Super Sport 2024 – Le immagini