Lo studio di design D-iD presenta il superyacht Kumu
Durante il Monaco Yacht Show 2023, lo studio di design britannico D-iD ha presentato questo yacht da 45 metri con una forte connessione alla natura e un’attenzione meticolosa ai dettagli, così da creare uno yacht sia ecologico che lussuoso.
Natura e lusso insieme
Gli autori, Dimitris e Kate Hadjidimos, hanno utilizzato la loro esperienza nel settore immobiliare e una vacanza in barca in Grecia durante la pandemia per ispirare il design del Kumu. L’obiettivo era creare uno yacht che catturasse l’essenza del tempo trascorso in mare, offrendo un ambiente naturale e lussuoso.
Lo yacht è progettato con un’attenzione particolare per i dettagli e offre un’esperienza di vita a bordo davvero significativa. Gli spazi a bordo sono progettati con una barra interna ed esterna che fluisce senza interruzioni dal salone principale al ponte di poppa.
Il design intuitivo del Kumu consente un collegamento diretto con l’ambiente circostante, inoltre l’illuminazione naturale inonda la suite armatoriale e le cabine degli ospiti. Lo yacht è dotato di una grande quantità di spazio di stivaggio e dispone di tenders per esplorare le acque del mondo.
Sostenibilità innanzitutto
La sostenibilità è un elemento chiave del design, con l’uso di materiali sostenibili per i ponti e l’arredamento a bordo. Lo spazio motore è progettato per consentire l’installazione di tecnologie di propulsione più sostenibili in futuro. Kumu combina l’abilità di uno yacht da esplorazione con quello di un’imbarcazione con stile elegante e flessibile, quindi adatto a molte destinazioni.