Lo Yachtster è un concept italiano che unisce classico e moderno

Un nuovo superyacht da 50 metri è pronto a solcare i mari: è lo Yachtster, progetto dello studio milanese Hot Lab

28 Giugno 2022

Andrea Spitti - Autore

Non è facile trovare un superyacht che riesca a far convivere linee classiche e contemporanee, ma i designer di Hot Lab sembrano esserci riusciti. Lo studio italiano ha da poco svelato lo Yachtster, una nuova imbarcazione da 50 metri di lunghezza con forme sportive tradizionali che sicuramente piacerà ai puristi. Allo stesso tempo, tuttavia, pur senza arrivare a particolarità forse eccessive come quelle dello Zion, lo stile include una serie di caratteristiche moderne considerate dei must della navigazione, secondo Enrico Lumini, capo del design di Hot Lab.

Il concept mostra un beach club aperto nella parte posteriore che si estende su tre livelli. Accessibile attraverso una porta in vetro sul livello più basso, l’ampia area permette un accesso diretto al mare per prendere il sole o nuotare. È anche dotato di una coppia di terrazze pieghevoli che offrono maggiore spazio per rilassarsi sull’acqua.

Un’altra caratteristica dello yacht sono le murate basse che consentono di avere una migliore vista sul mare per sentirsi più in armonia con esso. Le passerelle aiutano anche a creare un flusso tra il ponte di prua e quello di poppa.

Lo Yachtster offre anche diverso spazio per tender e altri divertimenti. Lo studio milanese assicura che lo yacht potrà soddisfare qualsiasi richiesta, magari anche quella per un cinema o una discoteca.

Il ponte superiore è dotato di un’area pranzo all’aperto e prendisole a poppa, insieme a una vasca idromassaggio e altri salotti a prua. Il ponte principale dispone di un’altra zona pranzo esterna con ulteriori posti a sedere.

Al suo interno, lo Yachtster può ospitare fino a 12 persone in 6 cabine. Naturalmente i futuri proprietari potranno personalizzare la disposizione e gli arredamenti. E avranno anche la possibilità di scegliere tra un sistema di propulsione ibrido o completamente elettrico.

Lascia un commento