Home » Barche » Lomac annuncia due nuovi modelli della gamma Turismo

Lomac annuncia due nuovi modelli della gamma Turismo

Lomac, affermato cantiere milanese, ha presentato due nuove imbarcazioni che ambiscono a spingere ancora più alto le prestazioni dei propri modelli: denominati Turismo 9.5 e GranTurismo 14.0, I due nuovi yacht saranno presentati al prossimo Cannes Yachting Festrival.

GranTurismo 14.0

Il GranTurismo 14.0 è l’ammiraglia dei modelli Lomac. Rinnovato completamente nel suo layout, garantisce una vivibilità ancora più esclusiva. Nel pozzetto troviamo un grande tavolo centrale abbattibile mentre all’estrema poppa è presente un ampio prendisole. L’accesso alla plancetta di poppa è agevolato da due passaggi laterali che ottimizzano le possibilità di circolazione a bordo. A prua abbiamo invece un ampio prendisole protetto, mentre sottocoperta c’è una cabina con piano dinette, spazi storage, locale toilette con doccia separata.

Ricordiamo infine che la geometria della carena è stata verificata in CFD per simulare il rendimento dello scafo a tutte le andature e ottenere sempre il massimo delle performance.

Turismo 9.5

Il Turismo 9.5 è una versione più grande del Turismo 7.0, con una maggiore lunghezza dello scafo. Il design è dunque mantenuto in una chiave particolarmente aggressiva, ma aggiunge una serie di nuove caratteristiche come la poppa più spaziosa con una dinette a U per 6/8 persone trasformabile in un prendisole, una seduta ergonomica per il pilota e per il copilota (che ospita un frigo), un prendisole di prua trasformabile in dinette.

Per quanto attiene il layout interno, una porta sul lato di prua consente l’accesso a un locale sotto la console di guida che può ospitare un wc chimico o marino, o può essere alternativamente utilizzato come una grande stiva o da rifugio.

Turismo 9.5 e GranTurismo 14.0 – Le immagini