Home » Barche » Lusben svela gli interni del Solafide dopo il refit

Lusben svela gli interni del Solafide dopo il refit

Inizialmente noto come Vianne, lo yacht Benetti è stato consegnato per la prima volta nel 1995 e ora presenta significative modifiche agli interni e al locale motori. Il lavoro di manutenzione del Solafide è stato supervisionato da Lusben, con un restyling degli interni curato da Yachtique, una divisione di Azimut-Benetti. Un team composto da quasi 100 persone ha partecipato al refit in collaborazione con l’equipaggio dello yacht.

 Il nuovo design degli interni del Solafide si ispira alla natura e include una moquette tagliata a mano che imita le onde e tonalità di bianco e avorio attenuate sui muri. I materiali e le finiture sono stati scelti secondo i desideri del proprietario, pur mantenendo gli elementi tradizionali distintivi di Benetti. Ciò include la conservazione dei mobili originali, dell’architettura interna e del legno di rovere cannettato, bilanciati con nuovi dettagli in rafia lavorati a mano.

Anche la cabina armatoriale è stata rinnovata nello stesso stile, con dettagli in rafia e rivestimenti murali delicati in una palette di colori delicata. Il proprietario ha scelto personalmente lastre di marmo di Carrara, che sono state tagliate al laser per creare una finitura a coste che si abbina a quella già presente nel legno di rovere. In esterno, Yachtique ha optato per un look marittimo classico, con texture a zigzag bicolore grigio e bianco.

 Il refit del Solafide non si è limitato all’aspetto estetico, ma ha anche migliorato le prestazioni dello yacht. Sono stati apportati miglioramenti all’efficienza dei sistemi di bordo e dei motori, oltre a ridurre l’inquinamento acustico. Su richiesta specifica del proprietario, è stato installato un sistema di stabilizzatori a pinna elettrici a velocità zero fornito da CMC Marine, nuovi generatori e motori, nonché un nuovo impianto di condizionamento dell’aria.

Il Solafide ha completato i suoi test in mare con successo e ora è stato riconsegnato al suo proprietario. Il refit non solo ha conferito allo yacht un nuovo aspetto, ma ha anche migliorato le sue prestazioni e soddisfatto le esigenze specifiche del proprietario.

Solafide – Le immagini