Home » Barche » Macché stadio, la finale dei Mondiali la guardiamo sul Saluzi

Macché stadio, la finale dei Mondiali la guardiamo sul Saluzi

Ai discussi Mondiali di Calcio in Qatar manca ormai solo l’appuntamento finale e c’è chi ha scelto di godersi lo spettacolo sportivo non sulle tribune degli stadi ma a bordo di alcuni superyacht ormeggiati nelle acque vicino a Doha. Una di queste navi è il Saluzi, yacht da 68,8 metri facilmente riconoscibile grazie alla verniciatura in stile graffiti della parte laterale.

Progettata da Luiz de Bast, questa nave è stata pensata appositamente per soddisfare le esigenze di ritrovi e feste aziendali. Per questo si è prestata alla perfezione per ospitare i facoltosi viaggiatori che arrivavano in Qatar per il Mondiale. Il Saluzi è infatti disponibile per il noleggio da YachtCharterFleet ed è dotato di un equipaggio di 35 persone. Prima di arrivare in Qatar, era stato visto per l’ultima volta ad Abu Dhabi per il GP di Formula 1.

Una volta a bordo, gli ospiti possono abbandonare le loro scarpe firmate per un paio di soffici pantofole bianche e gustarsi un rinfrescante cocktail di benvenuto offerto dal personale di bordo. I sevizi includono vasche idromassaggio, un centro fitness, tavoli da poker, piscine con istruttori subaquei, un puttin green e una varietà di spazi all’aperto per rilassarsi e nuotare.

Ci sono un totale di 16 cabine a bordo e 6 di queste sono dotate di balcone. Le due suite principali dispongono anche di una zona soggiorno privata. “Possiamo ospitare 32 persone, ma raramente siamo pieni”, ha spiegato alla CNN il capitano della Saluzi, Asparuh Chorbadzhiev. “Quando le persone amano la privacy, possono usare solo una o due cabine, ma possono anche portare con loro molto personale di supporto”.

C’è anche uno studio per riunioni e una sala cinema per guardare la TV o un film. Il Saluzi ha anche una SPA con due terapisti autorizzati a completo servizio degli ospiti, nel caso sentano il bisogno di allentare la tensione tra una partita e l’altra.

Per coloro che sono interessanti a un viaggio in mare sul Saluzi, l’affitto costa 480.000 dollari (circa 452.000 euro) a settimana. Probabilmente è tardi per vedere la finale, ma potete sempre valutare la disponibilità per un altro periodo!

Saluzi – Le foto