Home » Barche » Maritimo S75 Sedan è un nuovo yacht con un Adventure Deck su cui potrete fare di tutto

Maritimo S75 Sedan è un nuovo yacht con un Adventure Deck su cui potrete fare di tutto

L’S75 Sedan di Maritimo è un ambizioso yacht di 75 piedi (circa 23 piedi) che il cantiere australiano ha prodotto dopo tre anni di lavori, caratterizzandolo con un profilo sportivo, un hardtop esteso che protegge dalle intemperie e ponti walkaround che creano un senso di fluidità a bordo.

Non solo. Partendo da poppa, la prima area che coglie l’attenzione degli occupanti è l’ampio Adventure Deck che si estende per poco meno di 19 metri quadrati e che può dunque essere utilizzato per ogni tipo di attività. La stessa Maritimo afferma che è possibile posizionare un canestro da basket e allenarsi con i propri amici in un ambiente spettacolare.

Salendo poi sul pozzetto coperto, si trova un’area lounge all’aperto, pensata per divertirsi in ogni stagione.

A proposito di intrattenimento, la cucina di poppa è dotata di elettrodomestici di alta gamma e può essere funzionale sia per la zona pranzo interna che per quella esterna. A pochi passi di distanza, il salone è dotato di morbidi salotti, ampie vetrate, un altro tavolo da pranzo e un televisore a scomparsa da 65” che può essere ruotato in diverse posizioni al momento del cinema.

La scala ad atrio nella parte anteriore del salone conduce poi agli alloggi sottostanti. Qui, la cabina armatoriale a tutto baglio è dotata di ricchi arredi, un letto king size e una generosa suite che si estende per tre quarti del baglio. Troviamo inoltre altre due cabine luminose e ariose con bagno privato, per ospitare fino a quattro persone. Al piano superiore si trovano un salone da crociera rialzato con timone e un ampio salone di prua con un lettino prendisole indipendente.

Dal punto di vista propulsivo, lo yacht è dotato di due motori Scania DI16 V-8 in grado di produrre una potenza di 1.150 CV. Maritimo è anche il primo costruttore australiano a offrire un sistema di propulsione Rolls-Royce opzionale con due motori V-10 della Serie 2000 da 1.625 CV.