Home » Barche » The Italian Sea Group e Giorgio Armani insieme per un superyacht da 72 metri

The Italian Sea Group e Giorgio Armani insieme per un superyacht da 72 metri

The Italian Sea Group (TISG) e Giorgio Armani hanno svelato la collaborazione realizzata per dar vita a un nuovo superyacht da 72 metri, attualmente in costruzione.

Il progetto custom, costruito sotto marchio Admiral, è il primo di una serie di due esemplari disegnati da Giorgio Armani in collaborazione con il Centro Stile Admiral, con consegna prevista a partire dall’inizio del 2024. Le caratteristiche esterne includono “volumi geometrici” bilanciati da “forme più curve e morbide” e aperture a tutta altezza che possono essere regolate tramite pannelli scorrevoli.

Come era lecito attendersi, gli interni sono firmati Armani Casa e utilizzano una tavolozza morbida e minimalista che contrasta l’uso di materiali raffinati e delle finiture artigianali. I primi rendering degli interni mostrano pavimenti in marmo lucido con accenti dorati e l’uso occasionale di legno scuro, mentre il salone principale è caratterizzato da due divani contrapposti. Presente una zona pranzo formale a prua che può essere chiusa con dei pannelli divisori, mentre altri elementi di spicco dell’imbarcazione sono un ampio salone sul ponte superiore di poppa, una palestra nel beach club e una sala massaggi.

Non è la prima volta che TISG collabora con grandi marchi luxury per i suoi progetti più innovativi: un altro esempio di questo tipo di partnership è la collaborazione avvenuta con Automobili Lamborghini per la progettazione e la costruzione di un pocket-superyacht Tecnomar ispirato alle auto sportive.

Ricordiamo infine che lo yacht da 72 metri è stato svelato per la prima volta nel corso di un evento privato tenutosi presso la sede di TISG, a cui erano presenti 650 ospiti. Giorgio Armani ha partecipato all’evento, che ha incluso anche una presentazione delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2023 del marchio. Gli ospiti sono stati inoltre invitati a una cena privata dallo chef Cerea, del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin.