Virtus Explorer XP è un incantevole superyacht di oltre 50 metri

Virtus Explorer XP è una delle imbarcazioni più attese da Mengi Yay: ecco i suoi principali spunti interni ed esterni.

virtus xp 1
29 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Qualche tempo fa Mengi Yay aveva catturato l’attenzione di tutto il mondo grazie al film Glass Onion: A Knives out Mystery, ambientato a bordo del suo superyacht di 45 metri, l’Aquarius.

Il produttore ha ben sfruttato il clamore mediatico per presentare, nel contempo, ben otto progetti nello stesso settore: il più grande di questo portfolio è il Virtus Explorer XP 50m+ che, come suggerisce il nome, è un explorer di oltre 50 metri attualmente in fase di produzione e con consegna prevista per il 2025 al fortunato e facoltoso armatore che se lo è aggiudicato.

virtus xp 3

Progettato da VYD Studio, che ha ideato sia gli esterni che gli interni, l’imbarcazione può ospitare fino a 10 ospiti e 9 membri dell’equipaggio in un ambiente contemporaneo ed elegante.

Tra i punti di maggiore attenzione del superyacht troviamo certamente il salone principale, costituito da un gruppo di divani a goccia che conferiscono allo spazio un’atmosfera informale. Grazie alle ampie finestre a tutta altezza, il salone è inondato dalla luce naturale e vanta una vista impareggiabile sul mare.

A prua del salone troviamo invece una zona pranzo più formale, composta da un tavolo ovale per 12 persone che si trova direttamente sotto un elegante e moderno lampadario. Ampie e confortevoli le sistemazioni, suggellate dal lusso della suite armatoriale, orientata a prua e dotata di un letto king-size centrale e di un’ampia vetrata curva che conduce a un ponte di prua privato.

virtus xp 4

Tra le ulteriori caratteristiche di spicco a bordo del Virtus Explorer XP 50m+ figurano poi l’eliporto, il ponte con piscina, il ponte master, il ponte principale per gli ospiti, la palestra e un garage per tender e toys.

virtus xp 2

Per quanto riguarda le prestazioni, Virtus Explorer XP 50m+ è equipaggiato con due motori Caterpillar che garantiranno una velocità massima di 15 nodi (28 km/h) e una velocità di crociera di 12 nodi (22 km/h).

Lascia un commento