Vitruvius Yachts svela i primi dettagli di un concept di yacht da 80 metri

Da Vitruvius Yachts arrivano alcuni interessanti dettagli di un concept di imbarcazione da 80 metri dalle ottime prestazioni.

21 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

Lo studio di design londinese Vitruvius Yachts ha svelato i primi dettagli del suo ultimo concept per un nuovo superyacht: un explorer yacht di 80 metri che ha un design simile al 54,9 metri Shinkai di Vitruvius – costruito da Feadship nei Paesi Bassi e consegnato nel 2021. Troviamo pertanto un lungo ponte di poppa, un beach club, un centro benessere sottocoperta e un accesso diretto al mare per gli sport acquatici, rendendosi così ideale per soddisfare le ambizioni degli armatori più attivi e avventurosi.

Il designer e architetto navale Philippe Briand ha commentato il suo lavoro affermando che questa nuova imbarcazione rappresenta l’interpretazione di Vitruvius dell’ideale superyacht da esplorazione. Mantiene dunque il suo DNA di superyacht grazie a un design innovativo degli esterni, così come attraverso lo spazio e il comfort eccezionali offerti dagli interni. È anche un vero explorer in tutto e per tutto, con un’eccezionale autonomia di 6500 miglia nautiche (12.000 km).

L’architettura navale dell’imbarcazione, che ospita 12 persone in 6 cabine, si ispira esplicitamente al successo del precedente explorer di Vitruvius, Shinkai, con il suo scafo in acciaio creato per un’efficienza ottimale e conforme ai più recenti criteri di sostenibilità del settore.

Per quanto concerne le prestazioni, si prevede che l’imbarcazione possa raggiungere una velocità massima di 19 nodi (35,1 km/h) e navigare agevolmente a 14 nodi (25,9 km/h). Infine, gli armatori possono anche decidere di scegliere l’opzione osservatorio per il superyacht da spedizione, che offrirà uno spazio di 22 metri quadrati per avvicinare ancora di più chi è a bordo alle bellezze del cielo notturno, ovunque si trovi nel mondo.

Nuovo concept Vitruvius Yachts – Le foto

  • 4
  • Immagini

    Lascia un commento