Home » Barche » WallyWhy100 è un nuovo crossover a metà tra coupé e superyacht

WallyWhy100 è un nuovo crossover a metà tra coupé e superyacht

Wally Yachts (di cui abbiamo parlato qualche settimana fa in relazione al suo WallyWind110) ha presentato il WallyWhy100, una nuova imbarcazione in grado di unire l’eleganza di un coupé allo spazio di un superyacht. Il cantiere italiano, ora guidato dal Gruppo Ferretti, afferma che l’imbarcazione è stata progettata per soddisfare la crescente domanda di un voluminoso cabinato sotto i 70 piedi, con un tocco sportivo.

In una recente intervista l’amministratore delegato di Wally, Stefano de Vivo, ha infatti rammentato come le barche più grandi e voluminose non spiccano per velocità e flessibilità di utilizzo, e che il WallyWhy100 spera di colmare questa lacuna del mercato offrendo comfort e prestazioni in una soluzione elegante.

Caratterizzato da un design esterno e da un’architettura navale realizzati dal team di ingegneri interni di Wally, lo yacht è contraddistinto da linee slanciate e da una prua leggermente rovesciata che garantisce una navigazione sicura in tutte le condizioni. Il pozzetto chiuso è stato spostato in avanti per creare più spazio per la vita all’aperto. Wally ha anche optato per un layout a un livello, da poppa a prua, per fornire l’immagine di un maggiore spazio.

Il WallyWhy100 offre inoltre un’ampia “area ibrida” sul ponte principale, che può essere completamente aperta o chiusa a seconda del meteo. Dispone inoltre di un’area beach da 14 metri quadrati, dotata di ali pieghevoli per un aumento del 50% dello spazio e di una piattaforma idraulica per i tender.

Gli interni sono invece stati realizzati da A. Vallicelli & C. In particolare, la cabina armatoriale a tutto baglio vanta ampie finestre laterali, un generoso armadio e un bagno privato con pareti di vetro che diventano trasparenti e opache quando vengono utilizzate. Vi è anche una cabina VIP a babordo e una doppia a tribordo, entrambe dotate di bagno privato. In totale, lo yacht può ospitare sei persone più l’equipaggio.

Per quanto riguarda la propulsione, i due motori Volvo IPS D13 garantiscono al WallyWhy100 una velocità di crociera di 24 nodi e una velocità massima di oltre 27 nodi.

WallyWhy100 – Le immagini