Autostar I790 LC Prestige Design Edition è il camper di lusso per un viaggio da sogno

Autostar I790 LC è un camper di lusso pronto ad accompagnarvi in ogni viaggio in qualsiasi stagione

Prestige I790LC 3 4 avt 2023 1024x532 1
30 Novembre 2023

Roberto Rossi - Autore

Se avete sempre amato andare in giro per le strade europee a bordo di un camper di lusso all-inclusive, forse l’I790 LC Prestige Design Edition di Autostar è quello che state cercando: questo veicolo lungo 7,95 metri adotta infatti un layout spazioso con ampio salone fronte-retro, letto centrale XXL nella stiva e bagno con doccia separata. Il tutto si basa su un telaio ribassato Al-ko montato su un Fiat Ducato da 4,5 t e 180 CV, con riscaldamento Alde e doppio pavimento per un uso intensivo in tutte le stagioni. Con la sua struttura robusta, il design elegante e l’equipaggiamento di qualità, l’Autostar I790 LC Prestige ha un costo di 112.950 euro ed è un vero e proprio invito ai viaggi.

Il comfort a bordo

Il comfort a bordo è garantito non solamente da un layout spazioso, quanto anche dall’uso di materiali di qualità. L’arredamento gioca sui contrasti, proponendo finiture in legno arrotondate, superfici delle porte laccate di bianco e illuminazione d’atmosfera, con faretti e LED indiretti.

Accanto all’ampia porta di ingresso, troviamo un mobile elegante con cassetto scorrevole con portabottiglie, zona TV con supporto girevole e vetrina nella parte superiore. Il salone può accogliere fino a sei ospiti su comode panche e due sedili girevoli.

2024 Autostar Prestige I790LC chambre

Ogni zona giorno è dotata di caratteristiche premium come il rubinetto della doccia a mano e la cappa aspirante integrata nell’elegante cucina. La camera da letto è dotata di un sistema audio indipendente integrato nel comodino, il letto da 150 x 190 cm ha un materasso in memory foam e la base può essere sollevata per consentire l’accesso ad ampi cassetti portaoggetti.

Tutti gli spazi sono stati ottimizzati per offrire il massimo spazio di stivaggio, con cassetti e armadi profondi e facilmente accessibili e un deposito molto ampio: la grande capacità di stivaggio si combina con un generoso carico utile di 850 kg, grazie soprattutto al doppio pavimento tecnico, che permette altresì di annoverare un facile accesso centralizzato alle valvole dell’acqua (Waterbox) e all’impianto elettrico (Powerbox), e che protegge i tubi e i serbatoi dal freddo. L’Autostar I790 LC Prestige Design Edition dispone di 210 litri di acqua pulita e 110 litri di acqua di scarico.

1187961986

L’uso per tutte le stagioni

Non sfugge poi come l’I790 LC sia progettato per un utilizzo in tutte le stagioni grazie soprattutto al sistema di riscaldamento Alde di serie, che distribuisce il calore per convezione naturale in tutto il camper. Inoltre, la tecnologia Autostar Ventil’Plus distribuisce il calore in modo uniforme e fino all’ultimo grado, garantendo la ventilazione fino ai mobili e agli armadi. Ancora, evidenziamo come la tecnologia Protec-Star in Alufiber su tutte le pareti della cellula garantisca l’isolamento acustico e termico, per un comfort sia in estate che in inverno.

Autostar I790 LC Prestige Design Edition è dotato di serie di un motore da 180 CV, con un prezzo di partenza di 112.950 euro. Il cambio automatico Fiat è disponibile come optional. Come la tecnologia Full Vision 360°, un sistema di visione periferica essenziale incluso nel pacchetto All Inclusive.

Segnaliamo infine che sono previsti due equipaggiamenti. Il primo, denominato ALDEA, è standard e prevede:

  • riscaldamento ad acqua calda Alde
  • riscaldamento a gas o elettrico (2 resistenze, 1000W e 2000W)
  • pannello di controllo digitale
  • circuito completo dei radiatori (fianchi, stiva, doppio pavimento)
  • riscaldamento del pavimento della cabina (tappetino riscaldante Alde).

Il secondo, denominato All Inclusive, costa 5.720 euro e include:

  • telecamera di retromarcia con linee direzionali
  • comandi al volante
  • finitura del cruscotto in cromo satinato
  • Full Vision 360° con modulo wifi per smartphone/tablet
  • pannello solare da 150 W
  • stazione multimediale Android Auto / Apple Car Play
  • Traction+
  • volante in pelle con comandi integrati
  • sportello di protezione termica esterno.

Autostar I790 LC Prestige Edition – Le immagini

  • 13
  • Immagini

    Lascia un commento