Home » Camper e Roulotte » Benchmark Vehicles trasforma lo Sprinter in un van da offroad

Benchmark Vehicles trasforma lo Sprinter in un van da offroad

I van pronti per l’offroad su base Mercedes-Benz Sprinter ormai si trovano in gran numero nei campeggi e nei punti di partenza dei sentieri negli Stati Uniti, quindi occorre qualcosa di più per renderne uno davvero unico. Benchmark Vehicles, con sede in Oregon, non aggiunge solo qualcosa, ma aggiunge praticamente tutto l’extra possibile sul lungo e spazioso pianale Sprinter.

Le caratteristiche

Il nuovo Deso presenta infatti una ricca serie di componenti fuoristrada aftermarket: un vassoio estraibile capace di contenere 4 biciclette, un tetto e un portabagagli posteriore ad alta capacità, un supporto per l’antenna satellitare Starlink pronta a collegare il furgone al globo e molto altro.

Il Deso utilizza un Mercedes Sprinter a passo lungo a trazione integrale, distinguendosi come un camper particolarmente comodo e ben attrezzato per il fuoristrada. Il Deso adotta un letto posteriore sollevato/garage sottostante, con un grande vassoio per biciclette sul pavimento del van.

Interni e accessori

L’interno del Deso offre una serie di comfort, inclusi elettrodomestici di alta gamma, isolamento in lana Havelock, climatizzatore elettrico Nomadic Cooling X3 12V, zanzariere e una cucina con elettrodomestici e una zona pranzo versatile.

Per alimentare tutti gli elettrodomestici, Benchmark ha installato un sistema elettrico pronto per il fuoristrada con batterie al litio da 640 Ah, pannelli solari Zamp da 245 watt, un inverter/caricabatterie Xantrex da 3.000 W e un alternatore ausiliario da 280 A. In caso di necessità, è disponibile un collegamento a terra da 30 A.

Benchmark Deso – Le immagini