Blackcamp Freeda è un rimorchio da campeggio molto equipaggiato

Il Freeda dell'italiana Blackcamp mette a disposizione molto spazio, anche per due biciclette, in un rimorchio molto compatto

Blackcamp Freeda 4
14 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

Dalle vette dell’Alto Adige arriva il Blackcamp Freeda, un rimorchio da campeggio che in uno spazio di 270 cm di lunghezza, 165 cm di larghezza e 120 cm di altezza riesce a contenere tutto il necessario per un weekend nella natura. Anzi anche di più: perché grazie a una pedana mobile da 150 cm si possono caricare comodamente oggetti ingombranti o pesanti come una coppia di biciclette o un go kart (c’è anche un modello più grande, chiamato Herrbert, per le moto).

Blackcamp Freeda 11

Un rimorchio molto compatto, trainabile da praticamente tutte le automobili oggi in commercio, ma dalle tante sorprese. Detto del garage posteriore, che mette a disposizione un vano di carico di ben 3.100 litri e a cui è possibile accedere sia dal portellone posteriore che da una porta laterale, anche nella parte anteriore si trova un ulteriore spazio di stivaggio, da 850 litri e accessibile attraverso tre sportelli.

Una parte fondamentale del Blackcamp Freeda è la cucina in legno posizionata su un cassetto che esce una volta che si è parcheggiati e permette di cucinare ammirando la bellezza delle cime dolomitiche altoatesine. Sul cassetto si trova un piano di lavoro, estensibile grazie a una mensola, un fornello a gas a due fuochi e un lavello. In questa zona ci sono anche diversi armadietti per stivare i propri oggetti, un paio di cassetti e un frigorifero. Il tutto è sfruttabile anche con il brutto tempo o sotto al sole più caldo, grazie a un tendalino che aprendosi permette di creare un piccolo portico.

Blackcamp Freeda 22

Con tutto questo spazio a disposizione non è pensabile dormire all’interno del rimorchio da campeggio. Per questo il Blackcamp Freeda è dotato di una tenda da tetto accessibile tramite una scaletta esterna che permette di ottenere un letto matrimoniale con vista, grazie alle quattro aperture sui lati della stessa. Sul lato opposto rispetto alla cucina c’è un’altra tenda, in cui è possibile mettere un wc portatile o una doccia esterna e avere la giusta privacy.

Blackcamp Freeda – Le foto

  • 18
  • Immagini

    Lascia un commento