Bubble Caravans presenta una roulotte fuori dagli schemi

Bubble Caravans ha realizzato una roulotte compatta dalla forma innovativa e dalla sorprendente area cucina

bubble 01
13 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

La società neozelandese Bubble Caravans ha recentemente presentato un caravan dalle forme e dalle caratteristiche molto particolari, con un design a goccia e uno spazio cucina che si apre come se fosse un coltellino svizzero al fine di offrire tre diverse opzioni di cottura. Insomma, un micro-caravan praticamente unico nel suo genere.

Lungo 4 metri (compatto ma non esattamente un micro-caravan), il caravan è caratterizzato da una monoscocca in fibra di vetro che offre una protezione dalle intemperie, fanali posteriori sagomati, parafanghi a sbalzo e isolamento in schiuma. All’interno, la forma delle pareti laterali sembra offrire una sensazione di maggiore spazio rispetto alle pareti piatte, lasciando intravedere un materasso con testiera imbottita e superfici rivestite in tessuto. Opzionali TV e sistema audio.

Ad ogni modo, come anticipato, il vero punto forte del design del Bubble Caravan sembra essere l’ampia cucina posteriore fast-pack. Oltre al consueto piano d’appoggio sul portellone posteriore, infatti, l’area è dotata di più guide di scorrimento e di scomparti con coperchio incernierato che rivelano la presenza di altre attrezzature. Si può dunque personalizzare l’angolo cucina con grill a gas, fornello a gas a due fuochi a scomparsa, forno a microonde. Sotto il banco è incassata una cella frigorifera da 100 litri ed è disponibile l’upgrade a un frigorifero/congelatore a 12 V. Il lavello centrale con rubinetto è di serie.

Tra le dotazioni standard rileviamo anche una batteria da 40 Ah, serbatoi di acqua dolce e grigia da 60 litri, due porte d’ingresso laterali con serratura e illuminazione a LED. Il prezzo di partenza della roulotte è di circa 14.000 euro.

Bubble Caravans – Le immagini

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento