Home » Camper e Roulotte » c-compactline Super-Lightweight è l’entry level degli integrali Carthago

c-compactline Super-Lightweight è l’entry level degli integrali Carthago

Si chiama c-compactline Super-Lightweight e, come suggerisce il suo stesso nome, è un camper di Carthago molto compatto e leggero. Con larghezza esterna ridotta di 15 cm e lunghezza ideale per qualsiasi ambiente urbano, il camper di Carthago è il più leggero della classe Premium degli integrali da 3,5 t, garantendo ai suoi occupanti livelli di qualità e di comfort senza compromessi. Scopriamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche.

Il veicolo base

Il telaio da cui è partito il lavoro di Carthago e del suo c-compactline Super-Lightweight è un Fiat Ducato con telaio AL-KO. Può dunque attingere al ricco pacchetto di sicurezza di serie di tale modello, con Airbag, ESP, ABS, ASR, immobilizzatore elettronico, Hillholder, Traction Plus, Hill Descent Control, sistema Start & Stop, Cruise control, sistema di assistenza per vento laterale, controllo stabilità per rimorchi, sistema anticollisione. In più, il porta cellula XL “premium two 2.0” garantisce un accesso ampliato a 63 cm, una doppia chiusura di sicurezza e un finestrino extra ampio.

Gli interni

Carthago ha riposto grande attenzione nella predisposizione di interni dall’elevato comfort abitativo. L’architettura del mobilio è infatti stata adattata alla larghezza ridotta del  veicolo, con due stili tra cui scegliere e il pavimento continuo che non ha alcun gradino. Nella zona dinette troviamo un gruppo di sedute a L con panca laterale o sedile laterale estraibile e tavolo dell’abitacolo rettangolare con profilo cromato.

Nell’area cucina, troviamo invece sei grandi cassetti, un piano di lavoro rialzato per separare visivamente gli spazi e una superficie di appoggio aggiuntiva, un fornello Profi Gourmet e il lavello rotondo in acciaio inox. Per il bagno sono state previste diverse soluzioni, con una zona spogliatoio separabile. Il comfort arriva naturalmente anche nella zona notte, con letti con dimensioni extra grandi.

Ampi sono anche gli spazi nel vano stiva, con una cantina nel doppio pavimento con vano di stivaggio riscaldabile e altezza fino a 55,5 cm. L’accesso esterno avviene attraverso diversi grandi sportelli, mentre all’interno si può usare il coperchio della panca del gruppo sedute e mediante la panca laterale apribile.

Gli impianti

Passando infine agli impianti, abbiamo due serbatoi da 150 litri (acque chiare) e da 140 litri (acque grigie), oltre a una batteria al gel da 80 Ah (ampliabile con doppia batteria da 80 Ah). Il sistema di riscaldamento con accumulo di aria calda è Truma Combi 6, mentre nella cantina è presente un sistema di riscaldamento a pavimento.

Le versioni

Attualmente sono disponibili tre diverse versioni che differiscono per lunghezza e posti letto:

  • c-compactline I 138 DB Super-Lightweight, con lunghezza di 6.410 mm e 5 posti letto. Il prezzo è di 115.100 euro;
  • c-compactline I 141 LE Super-Lightweight, con lunghezza di 6.670 mm e 4 posti letto. Il prezzo è di 115.850 euro;
  • c-compactline I 143 LE Super-Lightweight, con lunghezza di 6.950 mm e 5 posti letto. Il prezzo è di 116.980 euro.

c-compactline Super-Lightweight – Le immagini