Home » Camper e Roulotte » Easygoinc presenta il concept del camper modulare Roamer XL

Easygoinc presenta il concept del camper modulare Roamer XL

Dopo aver lanciato con successo il Roamer basato sul VW T6.1, Easygoinc ha appena presentato il Roamer XL, un camper modulare che può ben adattarsi alle specifiche esigenze degli utilizzatori, e anche su veicoli usati, purché appartenenti a una di queste categorie:

  • MAN TGE dal 2016 / L3H3, L4H3 (4×4, RWD e FWD)
  • Fiat Ducato dal 2006 / L2H2, L4H2
  • Citroën Jumper dal 2006 / L2H2, L3H2
  • Peugeot Boxer dal 2006 / L2H2, L3H2
  • Ford Transit dal 2014 / L3H3 (dal 2024)
  • Mercedes Sprinter 907 dal 2018 / standard e lungo con tetto alto (4×4, FWD e RWD)

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, come da abitudine Easygoinc equipaggia il camper con un isolamento termico che rende il veicolo pronto all’uso in qualsiasi periodo dell’anno: l’isolamento è realizzato con un feltro naturale in lana vergine al 100%, ignifugo e in grado di regolare l’umidità.

Per gli interni Easygoinc utilizza un’impiallacciatura di pino cembro, presente anche nel rivestimento del tetto, da cui spuntano i faretti LED. L’approccio naturale del camper riguarda anche il rivestimento del pavimento, dotato di ingredienti come olio di colza o ricino e gesso, rinunciando così agli ammorbidenti artificiali.

L’impianto elettrico del Roamer XL offre alimentazione a 12 e 230 volt e un pacchetto di illuminazione con componenti di Victron Energy, Votronic e Liontron. La batteria supplementare, fino a 400Ah, viene caricata tramite l’alternatore, la rete elettrica o il sistema fotovoltaico opzionale.

L’arredamento modulare

Per il resto, ci troviamo davanti a un allestimento fortemente modulare: chi acquisterà la camperizzazione potrà scegliere tra un’ampia gamma di livelli di equipaggiamento, come ad esempio quanti finestrini dovranno essere presenti, come dovrà essere realizzato il tetto e, naturalmente, quali mobili implementare, tutti realizzati in pino svizzero e alluminio.

Il letto può avere una dimensione massima di 4 metri quadrati e la sua altezza può essere regolata in più fasi grazie a una rete a doghe che può essere impostata su due diversi livelli. La toilette è sempre inclusa.

Il blocco cucina è dotato di un frigorifero da 90 litri della Dometic e di un lavello in acciaio inox. Il modulo divano crea comodi posti a sedere ed è inoltre dotato di ampi spazi di stivaggio facilmente accessibili. Il tavolo Lagun del Roamer XL può essere ruotato, inclinato e regolato in altezza in modo semplice e veloce. Infine, sono opzionali degli ampi cassetti per carichi pesanti, che possono sopportare carichi fino a 200 kg e offrono spazio per tutti i tipi di attrezzatura da campeggio.

Il prezzo di partenza è di 60.000 euro.

Easygoinc Roamer XL – Le immagini