Home » Camper e Roulotte » Elnagh Baron 22 recensione video

Tra le novità della gamma 2024, Elnagh ha presentato il nuovo Baron 22, modello mansardato da 7 metri, capace di ospitare ben 7 persone e disponibile su chassis Citroen, Peugeot e FIAT.

Totale il restyling degli interni nonostante la base del layout della gamma sia stata mantenuta. Per quanto riguarda gli accessori, di serie nella sezione cucina è presente un nuovo piano cottura a 2 fuochi, mentre per la zona notte sono stati inserite a catalogo nuove trame per i tessuti. Purtroppo non è prevista la porta XL da 60 cm di larghezza (presente invece su tutti gli altri modelli della gamma Baron), ma in ogni caso la porta di ingresso sarà provvista di chiusura centralizzata a 2 punti, pattumiera integrata a finestra con oscurante.  

Zona notte su misura e controlli digitali

La zona notte sfrutta sia i letti normali posteriori che quelli matrimoniali a castello nella zona dinette. I letti a castello si possono configurare in modo da avere il maggior comfort possibile, quello inferiore ottenibile riconfigurando la dinette è ad altezza fissa, mentre quello superiore elettrico si può regolare di circa 20 cm così da avere una buona distanza tra i due letti.      

All’interno un comodo pannello comandi digitale CP-Plus con cui effettuare tutte le regolazioni e settare la programmazione oraria di riscaldamento e acqua calda, riscaldamento che si avvale di un nuovo sistema combinato Truma Combi 4 diesel a gasolio, in questo modo non si usa gas né per la climatizzazione dell’ambiente interno nel per l’acqua calda.

Stesso motore ma tante dotazioni di serie

Di serie sul Baron 22 (ma anche su tutta la gamma) troverete il nuovo Winter Pack che prevede la coibentazione del serbatoio delle acque grigie come difesa ottimale dal freddo e il sistema ISOFIX che permette di agganciare il seggiolino per bambini direttamente al telaio dei sedili in modo da avere una maggior sicurezza, oltre a semplificare le operazioni di aggancio/sgancio.

Le motorizzazioni sono praticamente identiche per tutti gli chassis, quindi aspettatevi un 2.2 cc da 140 CV Euro 6D. riguardo al prezzo invece non è stato ancora comunicato, verrà svelato con ogni probabilità durante la Fiera del Camper di Parma prevista dal 9 al 17 settembre 2023.