I van Leisure Murphy Bed Lounge esaltano lusso e spazio

Leisure propone due nuovi layout Murphy Bed Lounge per i suoi modelli Wonder e Unity con finiture di alto livello e atmosfera ariosa

23 Novembre 2022

Andrea Spitti - Autore

Se pensate che i van siano modelli un po’ claustrofobici, la gamma Leisure Murphy Bed Lounge potrebbe farvi cambiare idea. I due van americani, disponibili nella linea Wonder su base Ford Transit e Unity sul telaio del Mercedes Sprinter, offrono infatti una configurazione molto ariosa, complice anche l’assenza di un letto sempre pronto all’uso ma dotandoli di una serie di nuove funzionalità, perfezionamenti e componenti premium.

Da salotto a camera da letto

Al centro dei Murphy Bed Lounge c’è il sistema Leisure Lounge brevettato completamente ridisegnato, caratterizzato da una coppia di poltrone reclinabili, una dinette aggiornata e un’ampia finestra panoramica che lascia entrare molta luce naturale. Le poltrone includono poggiapiedi elettrici che sui nuovi modelli sono stati allungati e ora offrono un migliore supporto per la testa.

Quando scende la notte, le due sedute e il tavolo diventano un letto di grandi dimensioni 190×165 cm. Da qui sarà possibile guardare un film sulla TV da 40 pollici o godersi la musica in alta qualità grazie all’impianto audio con soundbar e subwoofer di serie. C’è anche la possibilità di dotare i Murphy Bed Lounge di una TV esterna da 40 pollici opzionale.

Nuova configurazione

Il layout dei nuovi van è stato totalmente reinventato con una serie di miglioramenti più o meno importanti che sommati rendono più piacevole l’esperienza di viaggio. La zona giorno presenta una porta d’ingresso riposizionata, che offre una vista senza ostacoli dell’esterno stando rilassati sulla Leisure Lounge grazie alla grande vetrata. La cucina ridisegnata offre un nuovo sistema cubby integrato e una dispensa estraibile riposizionata.

Il bagno è messo nella parte posteriore e presenta un secondo ampio armadio pensile completo di scaffalature regolabili e rimovibili. Per separare gli spazi, tra la cucina e il bagno si trova una porta a scomparsa aggiornata a profilo ultra basso. La doccia è angolare e di dimensioni residenziali.

Per gli interni Leisure Travel Vans si è ispirata allo stile europeo, utilizzando materiali di lusso come Ultraleather, Fenix NTM e Corian. Un’illuminazione abbondante consente di creare una moltitudine di atmosfere, dalla più luminosa a quella più rilassante. I futuristici pannelli del soffitto forniscono un’illuminazione morbida e diffusa.

I prezzi negli USA partono da 183.280 dollari (177.400 euro) per il Murphy Bed Lounge Wonder e da 188.590 dollari (182.540 euro) per la versione Unity.

Leisure Murphy Bed Lounge – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento