Home » Camper e Roulotte » Il Dethleffs Just 90 potrebbe essere il camper ideale per tutti

Il Dethleffs Just 90 potrebbe essere il camper ideale per tutti

Il produttore tedesco di camper Dethleffs celebra il suo 90° anniversario con il lancio del Just 90, questo nuovo modello adotta lo chassis di un Citroën Jumper Light ribassato, che dà al camper un profilo più originale. Il Just 90 è disponibile in sette versioni diverse, tutte spinte da un potente motore BlueHDi da 140 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

Il Just 90 è anche dotato di molti aiuti alla guida come ESP, ASR, Traction Plus, Hill Holder e Hill Descent Control, oltre a questi il camper dispone anche di cruise control e di un sistema di frenata elettronico antibloccaggio.

Ben accessoriato e ci si dorme in 5

Le sue dimensioni sono generose, infatti è lungo 6,96 metri, largo 2,33 metri e alto 2,94 metri. All’interno la dotazione di serie è di prim’ordine e non fa mancare niente. La zona dinette è spaziosa e permette addirittura a sei persone di mangiare o conversare comodamente, il tutto in un’atmosfera sobria ma che all’occorrenza si anima tramite efficienti luci LED.

La cucina è dotata di lavello con miscelatore, piano cottura a due fuochi e un frigorifero con una capacità di carico di 135 litri con tanto di congelatore separato. Proprio come a casa. Pratici e funzionali i cassetti scorrevoli con chiusura Softclose e l’ampio piano di lavoro, mentre gli oblò forniti di zanzariere assicurano una buona ventilazione all’interno del camper.

Completo e spazioso anche il bagno, dotato di armadi, piano lavabo, ampio specchio, porta bicchieri e porta carta igienica. Come spesso succede in camper di queste dimensioni la doccia è separata dal WC, in modo da offrire maggiore spazio e comodità.

Particolarmente confortevole la zona notte, con due letti gemelli posteriori di grandi dimensioni (190 x 150 cm), ma in caso di necessità il Just 90 può aumentare il numero di posti letto fino a cinque, scegliendo tra gli optional disponibili.

Dethleffs Just 90 – Le immagini