Home » Camper e Roulotte » Il Ford Transit Trail sarà la base per tutti gli appassionati vanlifer

Il Ford Transit Trail sarà la base per tutti gli appassionati vanlifer

Ford ha mostrato una prima immagine (e video) del nuovo Transit Trail Van 2023. Veicolo nato e pensato per essere camperizzato. Infatti offre “miglioramenti interni ed esterni che forniscono ai distributori di camper e costruttori fai-da-te una tela chiavi in mano direttamente dalla fabbrica”.

Questa affermazione della casa automobilistica suggerisce che il Transit Trail Van non verrà completamente attrezzato come camper dalla fabbrica, ma servirà invece come una buona base per coloro che vogliono impegnarsi nella realizzazione del proprio van su misura.

Questi teaser mostrano che il Transit Trail sarà caratterizzato da una griglia con tre luci color ambra. Sappiamo anche che il furgone sarà basato sulla grande variante 250 e che verrà fornito di serie con cerchi specifici e pneumatici incentrati sul fuoristrada. Stiamo parlando della versione di Ford Transit Trail commercializzata sul mercato americano, simile a quella presente sul nostro (caratterizzata dalle quattro ruote motrici e dall’aspetto più fuoristradista).

Aumenterà l’altezza da terra del furgone e il sottoscocca sarà rinforzato, rendendolo più adatto alle avventure in fuoristrada. Non sono stati annunciati dettagli sul propulsore del Transit Trail destinato alla camperizzazione negli Stati Unit.

Ma è probabile che ai clienti americani sarà offerta la possibilità di scegliere tra un V6 da 3,5 litri da 275 CV e un EcoBoost V6 da 3,5 litri biturbo, proprio come accade con i modelli Transit standard (ricordiamo che stiamo parlando del modello americano, quando in Italia abbiamo motorizzazioni turbodiesel a quattro cilindri). Tutte le varianti dovrebbero essere dotate di trazione integrale di serie.